Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP Sacerdote, ecco la tua meditazione IntraText CT - Lettura del testo |
3. Il buon Sacerdote avrà la sentenza che desidera.
[51] 3. Il buon Sacerdote avrà la sentenza che desidera: Possederai la vita eterna (cf Mt 19,29).
«L’inverno è già passato, la pioggia è cessata, è andata,... Sorgi, o mia amica,... e vieni» (Cn 2,11-13), alle nozze celesti. «Le sofferenze del tempo presente non possono avere proporzione alcuna con la gloria, che si dovrà manifestare in noi» (Rm 8,18). «Venite, benedetti del Padre mio, prendete possesso del regno preparato per voi» (Mt 25,34). Venite: Dio è il sommo ed unico bene, l’eterna felicità. Che giovano le ostentate ricchezze, i giudizi degli uomini, i piaceri transitori? Benedetti del Padre mio: sono questi i Sacerdoti che benedissero tutti, che spesero tutte le forze per le anime, che si presentano al Giudice seguiti da grande moltitudine di discepoli. Prendete possesso del regno preparato per voi: «Il mondo godrà; voi sarete nell’afflizione, ma la vostra tristezza sarà mutata in letizia» (Gv 16,20).
O Signore, se è già tanto dolce, per te piangere i peccati, che sarà in te godere? «Chiamami nell’ora della mia morte, e comandami di venire a te, per lodarti con i tuoi Santi, per tutta l’eternità» (Anima Christi...).