Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP Sacerdote, ecco la tua meditazione IntraText CT - Lettura del testo |
3. La beata Vergine Maria ci invita e ci conduce a Gesù.
[212] 3. La beata Vergine Maria ci invita e ci conduce a Gesù. Il compito della beata Maria Vergine è di ricevere Gesù da Dio [Padre] e di darlo al mondo. Essa attira a sé gli uomini, per condurli poi a Gesù. Prima che la
beata Vergine si mostrasse ai fanciulli di Fatima, essi videro un angelo. L’angelo del Signore si prostrò a terra, dicendo tre volte: «Signore, credo, adoro, spero, ti amo. Chiedo misericordia per quelli che non credono, non adorano, non sperano e non ti amano». E poi ai tre veggenti disse: «Pregate così i Cuori santissimi di Gesù e della Vergine, che vi ascolteranno. Io sono l’angelo custode».
[213] Un certo giorno, dopo il Rosario, ecco che si presenta un angelo portante un calice ed un’ostia, dalla quale cadevano gocce di sangue. Poi, inginocchiatosi, prega tre volte con i veggenti, così: «O SS. Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, ti adoro umilissimamente, e ti offro il preziosissimo corpo, sangue anima e divinità di Cristo, presente su tutti gli altari; in riparazione di tutte le ingiurie a lui fatte, e nel tempo stesso, per i meriti infiniti del suo Cuore e per intercessione del Cuore immacolato di Maria, chiedo la conversione dei peccatori».
La beata Vergine istruì i veggenti, affinché santificassero cinque primi sabati del mese ed insegnassero agli altri a santificarli, specialmente con la comunione sacramentale.
Il buon pastore non soltanto predicherà i nove primi venerdì del mese, ma anche i primi sabati consacrati al Cuore immacolato di Maria.