Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP San Paolo - Bollettino SSP IntraText CT - Lettura del testo |
Oremus: Interveniat pro nobis, quaesumus, Domine, sanctus tuus Lucas Evangelista: qui crucis mortificationem jugiter in suo corpore, pro tui nominis honore, portavit. Pro Dominum nostrum.
LE SS. MESSE. – L'anno presente, giubileo della Redenzione, ci valga a migliorare la celebrazione della Messa.
Dal giorno 24 agosto u.s. si è accresciuto il numero dei Sacerdoti; occorre avere in maggior numero le elemosine per SS. Messe. Ogni Sacerdote veda, per quanto comporta la sua particolare posizione, di cercarle; ognuno dei Sacerdoti l'ha questa grazia. Specialmente sono da promuoversi le Sante Messe Gregoriane; è buona cosa spiegare queste Messe anche sui periodici.
La Casa di Roma trovasi ora con 14 Sacerdoti, per ragione degli studi; se le altre Case possono avere, anche soltanto qualche Messa, “quod superest, date pauperibus”. La elemosina fa trovare misericordia. Giova anche diffondere il libretto: “Una crisi che non dovrebbe essere” del Can. Chiesa; soprattutto divengano sempre più sapienti e sante le nostre Messe.
GIORNATE MISSIONARIA. – È ufficio dell'Apostolato - Stampa zelare tutte le iniziative del Papa, cioè del Cuore di Gesù; questa delle SS. Missioni è centrale per la nostra Stampa.
Nella scuola di Apostolato gli alunni di Filosofia attendono a preparare una serie di libretti per l'opera missionaria.
VOCAZIONI – Mi si scrive che le vocazioni vengono zelate, scelte con cura, avviate con ferma dolcezza.
Una cosa è da chiedersi bene al Signore: le vocazioni ai Discepoli; queste daranno all'Apostolato - Stampa grande contributo di preghiera, di virtù quotidiana, di opera.
ESAME DI COSCIENZA – È stato ristampato il modulo adatto specialmente ai giovani; prego il Signore che dia a tutti noi la grazia di questo mezzo così utile e fondamentalmente necessario per il progresso spirituale.
VIA - VERITÀ' - VITA - A parte si spedisce copia di bozze per la meditazione secondo questo metodo; ci incorporerà sempre più in Gesù nostro Maestro.
“Sermo vester semper in gratia sale sit conditus...” (Coloss. IV, 6)