Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giacomo Alberione, SSP
San Paolo - Bollettino SSP

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 1 -


[Impegni del Paolino ]

          Roma, Assunta, Paradiso!

 

          Carissimi in Gesù Cristo,

          Teniamo per unico, irrimediabile affare, come Cristiani, come Religiosi e come Sacerdoti, questo: Farci santi! per noi e per i nostri! Tendiamo con tutte le forse a questo grande ideale: che nelle singole Case vi siano dei santi.

 

          L'attuale condizione politica obbliga a sospendere le partenze di FratelliSacerdoti o Discepoli – all'estero: non ci farebbero neppure i passaporti.

          Sento poi da molte parti: ogni Casa si faccia i Discepoli, diversamente non perseverano. Questo può essere regola di saggia prudenza finché avremo nelle case d'Italia Discepoli provati dalla fedeltà di molti anni. Gli esperimenti fatti lo confermano.

          Ravviviamo in tutti la conoscenza, la imitazione, la devozione a S. Paolo: questa ci assicura la protezione dell’Apostolo. Il Paolino deve distinguersi particolarmente in questo. Si acquisteranno così la scienza e la fede, la virtù forte, lo spirito pastorale, l'amore alla povertà, la vera pietà.

          |+Beneditemi come io vi benedico

          aff.mo M. Alberione+|

 

 




Precedente - Successivo

Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL