Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giacomo Alberione, SSP
San Paolo - Bollettino SSP

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 1c2 -


Apostolato del cinema

          Nuovi Films. a P.R. acquistati ed entrati in circolazione nei mesi di dicembre - febbraio.

          1. Famiglia Sullivan. - 2. Piccolo mondo antico. - 3. Un quarto a Nord Ovest. - 4. Ciclone contro Zorro. - 5. Fattoria del delitto. - 6. Ragazzi del Prater. - 7. S. Benedetto (Il sole di Montecassino). - 8. Villaggio incantato. - 9. Scarpe al sole - 10. I Crociati. - 11. Elisir d’amore. - 12. Guglielmo Tell.

 

          Dalla R.E.F. di Roma viene consegnata una relazione che giova sia conosciuta, almeno in parte:

          Dalla propaganda fatta, in Roma, presso gli Istituti, Collegi, Caserme, Ospedali, Carceri oltre che presso i RR. Parroci, si è constatato un notevole beneficio.

          Ogni domenica circa quaranta pellicole vanno in circolazione nelle varie sale di Roma e Lazio; l’ultima Domenica di febbraio erano 43. Inoltre, ogni settimana si fanno, in media, 15 passaggi feriali.

          Delle 70 e più sale iscritte presso di noi, in Roma, ve ne sono una quindicina tra Istituti e Collegi femminili e maschili; qualche Caserma e una o due carceri.

          La propaganda è stata fatta parte da casa, mediante catalogo generale circolare; parte a voce, dalle propagandiste.

          È stato distribuito il catalogo anche nelle Librerie cattoliche di Roma.

 

          Tra i giudizi: la maggioranza ci scrivono soddisfatti e ce lo dimostrano con la frequenza assidua e fedele alla nostra Sezione distributrice.

          Un Parroco scriveva: «Ho proiettato il film: «Famiglia Sullivan»: è stato un successone! Grazie veramente di cuore! Temevo che i giovani disertassero la sala per andare al ballo e invece niente ballo! e per tre sere consecutive ho avuto la sala cinematografica parrocchiale gremita di persone! Così quest’anno, grazie alle vostre pellicole, niente ballo nella mia Parrocchia, in tutto il Carnevale»!

          Un altro Sacerdote scriveva: «Ho potuto finalmente riavere il proiettore riparato: non vedo l’ora di riprendere la proiezione delle vostre belle pellicole

          Ogni mese si ha una media complessiva di oltre 2000 passaggi: se si moltiplica ogni passaggio per una media di 200 spettatori si conchiude che ogni mese 400.000 persone godono il frutto di questo apostolato.

          Sentiamo che in questo apostolato abbiamo una assistenza particolare di Dio: quell’assistenza che il Signore usa annettere alle opere volute direttamente da Lui e per le quali concede una vocazione speciale.

 




Precedente - Successivo

Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL