Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giacomo Alberione, SSP
San Paolo - Bollettino SSP

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 11c1 -


NOTIZIE

 

          Nella icona del Santuario «Regina Apostolorum» l’immagine è riprodotta in mosaico nel significato ed atteggiamento primitivo. Ma l’altezza dell’icona (13 metri) rispetto alla larghezza (6,50) ha richiesto una diversa sistemazione per gli apostoli (che sono anche migliorati) e per gli angeli. Maria è sul trono preparato dai figli riconoscenti, in pieno esercizio del suo apostolato; offrire Gesù Via, Verità e Vita, a noi, al mondo.

          Dal Canadà è venuta la bella corona alla Regina.

 

          DERBY (USA) – «Stiamo preparando un programma-radio settimanale di 15 minuti sulla stazione maggiore di Buffalo: notizie religiose, risposte a quesiti di fede cattolica; il compito è affidato a P. Hayes. Facilmente vi sarà pure un programma italiano ed una stazione di Dunkirk; abbiamo già i permessi del Vescovo».

 

          ISOLE FILIPPINE – «L’apostolato della Radio, incominciato il 22 agosto, festa del Cuore Immacolato di Maria, continua settimanalmente. In queste prime trasmissioni si fece conoscere la Pia Società S. Paolo ed i suoi apostolati, col trasmettere tradotti in inglese alcuni scritti e discorsi del Primo Maestro. Sono molto apprezzati e noi abbiamo in questo un pegno delle benedizioni divine».

 

          GIAPPONE – «Ci mandi 150-200 planceRegina Apostolorum”. Qui la nostra Madonna è tanto ben accolta».

 

          ROMARiportiamo dall’«Osservatore Romano» del 1-X-1954: «La Pia Soc. S. Paolo sta pubblicando una collana «Amore cristiano», dalla copertina finemente plasticata e con una illustrazione caratteristicamente moderna, la quale ha lo scopo di esporre alle signorine, alle spose e alle mamme i loro doveri in rapporto al fidanzato, al marito ed ai figli. Alla chiarezza ed alla semplicità della forma si uniscono una informazione così


- 11c2 -


precisa e nel contempo così pudica che raramente si trovano in libri del genere, spesso così indulgenti alla curiosità morbosa delle giovani lettrici. Oltre il volume «Le due mamme», già annunziato dall’Osservatore Romano, sono già usciti «In attesa delle nozze» (pag. 320, L. 500); «Amore di sposa» (pag. 320, L. 500); «Mamma e figlia» (pag. 288, L. 500). L’autore, Massimiliano Mazzel, è già noto al pubblico italiano per numerose pubblicazioni del genere».

 

          MADRID – «Si è fatto un passo notevole per formare un buon centro paolino (tre Congregazioni). È stato acquistato, per questo scopo, un bel terreno di mq. 60.000 circa, su cui si stabiliranno tutte e bene. Sono in preparazione i disegni per le costruzioni» (D. Costa).

 

          CORTOMETRAGGI CATECHISTICI – Per la lingua francese, inglese e spagnola sono in corso di lavorazione i cortometraggi catechistici. Già sono stati chiesti da varie nazioni ed un po' in tutte tre le lingue; per cui il lavoro, pur procedendo con intensità, richiede un certo tempo. Le singole case richiedenti, perciò, vedano di ordinare le tre serie (Credo, Sacramenti, Comandamenti), una alla volta. Si prega sempre scrivere a «SAMPAOLO FILM» - Via Portuense, 746 - Roma (814).

 




Precedente - Successivo

Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL