Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP San Paolo - Bollettino SSP IntraText CT - Lettura del testo |
I. – È terminato il film IL FIGLIO DELL’UOMO. Verrà distribuito per il passo normale dalla Luxfilm. In passo ridotto uscirà solo il prossimo anno.
È riuscito molto bene ed è stato apprezzato negli ambienti cinematografici.
II. – È pure terminato il film HO RITROVATO MIO FIGLIO. Racconta una vicenda imperniata su una prima Comunione. È stato giudicato il migliore lavoro uscito fin’ora nel suo genere. Verrà distribuito dalla Cinefilm per il 35mm. Il 16mm potrà uscire fra sei mesi.
III. – La Villa San Giuseppe viene trasformata e adattata alle esigenze del cinema. Si presta molto bene.
IV. – Prosegue il lavoro dei cortometraggi catechistici. Sono stati doppiati in francese, inglese spagnolo i 19 che riguardano i SACRAMENTI.
V. – La presidenza del Consiglio dei Ministri, tenendo presente il lodevole sforzo e le alte finalità della iniziativa, ha ammesso i cortometraggi al premio erariale del 3% sull’incasso lordo delle sale. Bisogna che vengano denunciati come I SACRAMENTI - IL CREDO - I COMANDAMENTI.
VI. – Abbiamo cominciato ad acquistare i films anche per tutti i paesi di lingua spagnola. Ora stiamo lavorando per fare l’edizione con i sottotitoli in spagnolo.
VII. – A Genova, il 19 ottobre, è stata benedetta da Mons. Recagno, Vicario Generale di Genova, la nuova agenzia SAMPAOLO FILM. L’agenzia di Genova è tra le migliori.