Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giacomo Alberione, SSP
San Paolo - Bollettino SSP

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 1c1 -


1. – PREGHIERE.

          Ecco una frase udita: «La canonizzazione la fa l'Eterno Padre, non basta il Santo Padre». Recitare perciò le seguenti preghiere.

 

          PREGHIERA

          1. O Gesù, Divino Maestro, Modello di ogni santità, che avete detto: «Io sono la Via», vi ringraziamo dei santi esempi di carità, di obbedienza, di purezza illibata che ci avete dato per mezzo del vostro servo Don Timoteo Giaccardo.

          Per sua intercessione, vi preghiamo di concederci la grazia di seguire voi, o Divino Maestro, e di glorificarvi, nella vita e nella morte, compiendo tutta la vostra volontà, per meritare di essere un giorno uniti a voi in Cielo.

          O Gesù Maestro, Via Verità e Vita, abbiate pietà di noi.

          Gloria al Padre...

          2. O Gesù, Divino Maestro, Sapienza increata, che avete detto: «Io sono la Verità», vi ringraziamo per i doni di luce e di fede che avete elargito sulla vostra devozione e sull'apostolato delle edizioni al vostro servo Don Timoteo Giaccardo, e per mezzo di lui alle anime.

 


- 1c2 -


          Per sua intercessione vi preghiamo di concederci la grazia di comprendere sempre meglio la devozione a voi, o Divin Maestro, e di aderire sempre con fede viva alle verità del Vangelo e agli insegnamenti della Chiesa.

          O Gesù Maestro...

          3. O Gesù, Divino Maestro, Pane vivo disceso dal Cielo, che avete detto: «Io sono la Vita», vi ringraziamo per l’ardente pietà e fame eucaristica concessa al vostro servo Don Timoteo Giaccardo.

          Per sua intercessione vi preghiamo di concederci la grazia di amare sempre di più la S. Messa e la S. Comunione e di vivere in unione a Maria SS. Madre, Regina e Maestra nostra, l’unità di vita con Voi, o Divin Maestro - Eucaristia, così da poter ripetere con l’Apostolo S. Paolo: Non vivo più io, vive in me Cristo. Così sia.

          O Gesù Maestro...

 

          Concediamo l’indulgenza di 100 giorni.

          + CARLO, Vescovo

 

          PREGHIERA

          O Gesù Maestro, Via, Verità e Vita, che vi siete compiaciuto di elargire al vostro Sacerdote Timoteo Giaccardo: fede viva, speranza ferma, carità ardente, degnatevi ora di glorificare – se è nella vostra volontà –questo Servo fedele che consumò la sua vita di Sacerdote e di Religioso esemplare per la vostra gloria e per la salvezza delle anime, mediante il Sacro Ministero e l'Apostolato delle Edizioni.

          E per sua intercessione, degnatevi di concederci di seguire, di conoscere e di amare voi, o Divino Maestro, in unione di Maria SS., nostra Madre, Maestra e Regina e la grazia di cui ora vi preghiamo...

          Concediamo l'indulgenza di 100 giorni.

          + CARLO, Vescovo

 

          Invocazione: O Gesù Maestro, Via, Verità e Vita, abbiate pietà di noi. (500 giorni d'indulgenza ogni volta).

          Pater, Ave, Gloria.

 




Precedente - Successivo

Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL