Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP San Paolo - Bollettino SSP IntraText CT - Lettura del testo |
Progredire un tantino ogni giorno! tanto nello spirito, che nello studio, nell’apostolato, nella parte economica. Guardarsi dai passi precipitati e da iniziative sproporzionate ai mezzi o al personale.
* * *
Anche fuori d’Italia i Discepoli hanno due anni di noviziato. Vi è da curare che raggiungano i due terzi rispetto agli studenti, in generale.
* * *
La direzione spirituale ai Nostri Aspiranti venga fatta dai Nostri Sacerdoti.
* * *
La ricerca e cura delle vocazioni tardive va dando frutti sempre migliori in varie nazioni.
* * *
L’apostolato del cinema e della radio ha fatto notevoli progressi nel 1955.
* * *
Si dice spesso: Libertà da certi controlli e da disciplina sorvegliata! Sì, ma quando si è capaci di usarla, cioè arrivati a tale capacità e virtù da controllare e disciplinare noi medesimi. «Nemo secure praeest nisi qui libenter subest; nemo secure docet nisi qui libenter discet» (Imitazione). La modernità è ben diversa dalla mondanità.
* * *
L’organizzazione degli studi secondo è stato indicato va rapidamente estendendosi alle varie nazioni: si sta facendo l’applicazione piamente ad onore del Divino Maestro nel pensiero di non perdere tempo, ma preparare questi cari figliuoli alla realtà e pratica gioiosa della loro vocazione.