Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giacomo Alberione, SSP
Brevi meditazioni - I

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 213 -


2.o  Degli uomini attualmente viventi, più della metà non sono cristiani. L’immensa Asia,


- 214 -


 

l’Oceania, l’Africa, sono in gran parte pagane, maomettane, ecc. Sebbene vi siano missionari un po’ in tutte le terre, tuttavia lo stato di ignoranza, superstizione, abiezione morale, idolatria, è compassionevole.

       Il sospiro di Gesù è questo: che si costituisca un solo ovile sotto un solo Pastore. La Sua sete di anime fu incessante. Egli ha sparso per tutti il Suo sangue; e vuole che tutti siano salvi e conoscano la verità. Coloro che possiedono le ricchezze della fede hanno il dovere di farne parte a chi vive nella povertà assoluta.

       Perciò la Chiesa sempre ha lavorato per le missioni: il suo buon spirito è diffusivo; oggi, specialmente, lo si sente.

       Opera della Propagazione della fede, della S. Infanzia, del Clero indigeno, Istituti missiomari, vocazioni ed iniziative missionarie dappertutto.

       Chi ama e sente la propria fede ha zelo per farla conoscere. Non zela chi non ama. Chi ha cuore cristianamente sensibile, si commuove sopra tanti infelici.

 

      




Precedente - Successivo

Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL