Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP Brevi meditazioni - I IntraText CT - Lettura del testo |
2.o La Vergine, fanciulla e poi giovinetta, non
poteva subito conoscere tutti i disegni di Dio sopra di lei, ma si lasciò in tutto guidare da Dio, e Dio, non incontrando alcuna resistenza, poté farne la degna Madre del Verbo incarnato; la Corredentrice, la Regina degli Apostoli.
Fu illibata, pia, docile alla volontà di Dio: principali disposizioni per essere guidati da Dio secondo i Suoi sapienti disegni.
Sempre chiedeva che il Signore mandasse presto il Redentore, servendosi delle parole stesse della Scrittura e secondo insegnavano i Dottori, interpreti di essa.
Doveva, questo Redentore, essere Sacerdote secondo l’ordine di Melchisedech ed offrire l’oblazione monda, il pane ed il vino eucaristico. Il suo desiderio era così vivo e le preghiere tanto umili ed insistenti ehe Dio la volle esaudire.
Maria SS.ma fece il voto di verginità contro il comune pensare delle donne ebree. Questo era tutto il suo ideale; e non da altra donna che da una vergine, secondo le profezie, era disposto che nascesse l’Emmanuele, il Dio abitante, convivente tra gli uomini.