Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP Brevi meditazioni - II IntraText CT - Lettura del testo |
3.o Detesto ed abbomino tutti e singoli i miei peccati; e tutti quelli commessi da altri dal principio del mondo ad oggi, e quelli di cui io fossi stato causa, o che ancora si commettessero; se potessi, vorrei tutti impedirli; questa grazia Ti chiedo supplichevolmente, o Signore.
Lodo ed approvo tutte le opere buone, fatte dal principio del mondo ad oggi, o che ancora si faranno; e se potessi le vorrei moltiplicare, ed a questo fine devotamente Ti prego.
Intendo di pensare, parlare, fare ogni cosa, solo e sempre per la gloria di Dio, e con tutte quelle sante intenzioni che ebbero od avranno i Santi. Opero così?
Perdono di buon cuore a tutti i miei nemici, i calunniatori, i mormoratori, e quanti a me si
opposero o desiderarono del male. Oh! potessi morire per ognuno degli uomini e tutti salvarli! Lo farei volentieri con la divina grazia, che umilmente invoco e senza la quale nulla posso.
Vivere con Te, Gesù, mio amore, morire con Te, crocifisso mio bene; camminare con Te, mio sostegno unico; venire a Te, mia eterna felicità.