Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giacomo Alberione, SSP
Brevi meditazioni - II

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

- 255 -


Preghiera. – «O Dio, che illumini questa sacratissima notte con la gloria della risurrezione del Signore, conserva nei nuovi figli della Tua famiglia adottiva, lo spirito che hai loro donato, affinché rinnovellati nel corpo e nell'anima, Ti servano nell'innocenza»

     «O Dio, che in questo giorno, debellata la morte per mezzo del Tuo Unigenito, ci hai riaperte le porte dell’eternità, i nostri voti, che Tu c’ispiri, prevenendoci con la Tua grazia, portali a compimento».

     «Alla Vittima pasquale lodi offrano i cristiani. L'Agnello ha redento le pecorelle: Cristo, innocente, al Padre ha riconciliato i peccatori.

 


- 256 -


 

La morte e la vita si scontrarono in mirabile duello: il Duce della vita, già morto, regna vivo. Di', o Maria: che cosa vedesti per via? Vidi il sepolcro del Cristo vivente e la gloria del Risorgente. I testimoni angelici, il sudario e i lini. È risorto Cristo, mia speranza: precede voi (discepoli) in Galilea. Noi sappiamo che Cristo è veramente risorto da morte: O Tu, Re vittorioso, abbi pietà di noi». Così sia.

 

 

 

 

    




Precedente - Successivo

Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL