Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP Brevi meditazioni - II IntraText CT - Lettura del testo |
MESE A S. GIUSEPPE
1.o Generalmente si consacra a S. Giuseppe il mese di marzo.
Conoscere sempre meglio il santo nella sua missione, virtù, privilegi, gloria, poteri in cielo. Imitare sempre meglio S. Giuseppe nell'umiltà, nell'adempimento dei divini voleri, nella vita di silenzio, di lavoro e di preghiera. Invocarlo in tutti i bisogni spirituali e materiali, per la Chiesa universale, per gli agonizzanti, per i poveretti, per gli operai, per i governanti.
Un mese di meditazioni, di letture, di preghiere, di fioretti ad onore di S. Giuseppe sarà cosa gradita a Gesù ed a Maria che amarono e onorarono il santo. Sarà di vantaggio e di consolazione per noi; sarà di grazia per tutta la Chiesa.