Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP Maria Regina degli Apostoli IntraText CT - Lettura del testo |
SEMI CHE NASCONO
Non temete! Ancorché una morte prematura troncasse tutti i vostri programmi e attività, Dio terrebbe conto dei sospiri, delle preghiere e dei desideri.
Si può, in tempo breve, compiere il bene di una lunga vita. Gesù visse soli trentatré anni; ma redense il mondo: fu l'Apostolo del Padre.
Una Suora emette la sua professione con il cuore pieno di desideri e propositi di dedicare tutte le forze e la vita all'apostolato della scuola, delle missioni e della beneficenza... Ma muore poco dopo, senza nulla aver fatto.
Un Sacerdote ha ricevuto l'Ordinazione da pochi giorni; ma, colto da male improvviso passa all'eternità senza poter svolgere, nemmeno in parte, il programma del suo ardente zelo... Sarà tutto perduto? No. L'apostolato dei desideri ha il suo grande frutto: per la Suora e per il Sacerdote stessi; e per la gloria di Dio; e per le anime a cui pensavano.
Il nostro cuore sia un altare, un focolare di sante aspirazioni, santi desideri, di sospiri ardenti, larghissimi: Venga il Tuo regno! Sia largo il cuore: abbracci tutti i popoli e tutti i bisogni.