Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giacomo Alberione, SSP
Sacerdote, ecco la tua meditazione

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

- 19 -


Esame di coscienza.

       [14]  Esame di coscienza. - Sulla fede: Temo le insidie tese alla mia fede, nelle letture, nelle radio-trasmissioni,



- 20 -


 

nel cinematografo, nella familiarità con uomini increduli? Cerco di rafforzare la fede con la meditazione quotidiana, con la lettura della sacra Scrittura, con gli studi sacerdotali, con l’udire la parola di Dio, con l’emettere atti di fede? Predico la fede col fare il catechismo, con i discorsi, con gli scritti, con le esortazioni?

Sui costumi: Osservo i comandamenti di Dio e le virtù naturali? (Considererò attentamente i dieci comandamenti e le loro varie applicazioni, e le virtù della giustizia, della prudenza, della temperanza e della fortezza).

Sull’amor di Dio: Adempio, ed in che modo, i miei singoli doveri di pietà verso Dio, verso la SS. Eucaristia, verso la B. Vergine Maria? Specialmente il Divino Ufficio, la santa Messa, la meditazione, il santo Rosario, la Visita al SS. Sacramento, l’esame di coscienza?

Sull’amore del prossimo: Mi diporto rettamente nel mio dovere sacerdotale? Come amo il prossimo con la mente, con le opere, con le parole?

 

 




Precedente - Successivo

Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL