Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP Sacerdote, ecco la tua meditazione IntraText CT - Lettura del testo |
III. MEDITAZIONE
1. Il presepio è vita.
[43l] 1. Il presepio è vita. – Io vengo a te, o buon Gesù. È apparsa la grazia del mio Salvatore. Dammi lo zelo degli angeli. In quel tempo, ai pastori che vegliavano a custodia del gregge, apparve un angelo del Signore, «e la gloria del Signore li avvolse di luce, sicché furono presi da un grande timore. Ma l’angelo disse loro: Non temete: ecco, vi porto una lieta novella, che sarà di grande gioia per tutto il popolo: oggi vi è nato nella città di David il Salvatore che è Cristo Signore. Questo vi servirà di segno: voi troverete un Bambino avvolto in fasce, adagiato in una mangiatoia. Poi subito si unì all’angelo una moltitudine della milizia celeste, che lodava Iddio, e diceva: Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà” (Lc 2,9-14). Gli angeli con il massimo zelo si affrettarono di far conoscere il Salvatore agli uomini, ed i grandissimi tesori che poterono trovare nell’umile stalla.
Io devo mostrare alle anime i tesori del tabernacolo, e devo attirare con la parola e con l’esempio i popoli a Gesù eucaristico. Egli è veramente il Dio nascosto; coloro che si avvicinano a lui attingeranno nel gaudio la vita eterna.