Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giacomo Alberione, SSP
San Paolo - Bollettino SSP

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

- 1 -


[Comunicazioni]

            


- 1c1 -


          Sacerdoti carissimi,

          ciascheduno accenda una candela al Maestro-Eucaristico; cioè faccia una Pia Discepola; poi lavori con fiducia nel suo ministero paolino; avrà luce, conforto, frutti di gioia e di merito.

*

          Benvenuto! a D. Paolo Marcellino, che arrivò tra di noi portandoci la gioia, la vivacità della sua vita esuberante e del suo apostolato intelligente, entusiasta, gaio. Che la sua visita sia in benedizione a lui e a noi.

*

          Per l’Italia e per l'Estero: il Sig. Maestro Giaccardo risiede abitualmente in Roma (Casa Generalizia) secondo i suoi uffici di Vice-Superiore generale di tutto l'Istituto, e di incaricato speciale per la provincia d'Italia. Prego rivolgersi a lui e da lui dipendere, in corrispondenza di queste suoi poteri e doveri.

*

          Per la Chiesa Regina Apostolorum. È terminato il soffitto del magazzino; si sta costruendo ora il soffitto della cripta; si avrà così il piano pavimento, che si spera terminato per Aprile.

          Ci si dice: pare imprudente oggi in cui i prezzi sono arrivati ad un'altezza vertiginosa costruire... Molte considerazioni porterebbero a tale conclusione. Ma se non lo facessimo non pagheremmo neppure le altre cose, né daremmo aiuto ad altre opere. Costruire una Chiesa a questa Madre, che se la merita bella! è dovere; è scavare un pozzo da cui verrà l'acqua per tutti e per tutto; è un bisogno, vero, sentito, generale.

          Sempre avrete i poveri da soccorrere.

          Oh! le belle preghiere, le liturgiche funzioni, i santi sacramenti, la glorificazione di Dio e della Regina che si avranno in questa Chiesa!

          Ordine del giorno: Tutti i Figli e tutte le Figlie per la Madre; tutta la misericordia della Madre per ciascun Figlio.

          Deo gratias! degli aiuti venuti dagli Stati Uniti, Brasile, Argentina, Egitto, Svizzera, Spagna; e dalle case d'Italia, specialmente da Casa Madre.

          Le Pie Discepole hanno come uno dei loro

 

         


- 1c2 -


compiti: Domus Dei: costruire ed abbellire la Chiesa per il Divino Abitatore, il Maestro Divino e la celeste Regina Maria. La loro missione l'hanno ben compita in riguardo alle due prime Chiese costruite: S. Paolo e il Divino Maestro. Io tanto spero, confido, prego che non manchi loro il terzo merito: la terza Chiesa: la Regina Apostolorum. Da questa immense grazie per loro, per la Società S. Paolo, per le Figlie S. Paolo. Così pace e misericordia per tutti.

          Sac. Alberione

_______________________________________________

 




Precedente - Successivo

Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL