Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giacomo Alberione, SSP
San Paolo - Bollettino SSP

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

- 1c2 -


NOTIZIE

          * Nella festa di S. Giuseppe, nelle varie case dell'estero e d'Italia si sono vestiti una trentina di aspiranti alla vita religiosa come discepoli.

             * In questo momento i varii noviziati (Italia ed estero) contengono una quarantina di novizi-discepoli.

          * Alla Chiesa Regina Apostolorum continuano i lavori, pur tra le difficoltà della mano d'opera costosissima e la scarsità dei materiali, specialmente del ferro.

             * Vi è un crescendo di domande di giovani alquanto innanzi negli anni: ginnasio superiore, liceisti, teologi, giovani sacerdoti. Così pure di giovinotti ed anche uomini fatti che aspirano alla vita religiosa laica (discepoli). La Pia Società S. Paolo li accoglie tanto volentieri, a norma delle Costituzioni; usando però le attenzioni speciali che il loro caso richiede. Cerchiamo vocazioni tra i 15-23 anni, tanto di aspiranti alla vita religiosa laica (discepoli) che al Sacerdozio.

          * Sono uscite le Costituzioni delle Pie Discepole. Giova conoscerle sia per regolare le relazioni nostre con tale istituto, sia per aiutare la ricerca e la formazione di esse alla vita religiosa.

             * Belli i calendari ricevuti da varie case. In essi si faccia pure conoscere l’istítuto Pie Discepole del Divino Maestro.

             * Il centro internazionale di libri è affidato al nostro Sacerdote Don Castoldi, via Grottaperfetta, 58 - Roma.

          A lui indirizzare la relativa corrispondenza.

          * Da Fortaleza (Brasile), ove Don Pompili e Don Santi svolgono bene l'apostolato e l'opera delle vocazioni, riceviamo: «Approvo la fondazione

 


- 2c1 -


dell'Unione Cooperatori della Pia Società S. Paolo che si è stabilito nella nostra archidiocesi... La diffusione della parola di Dio per la stampa sarà una grande benedizione per la nostra archidiocesi.

          Firmato: I'Arcivescovo

          di Fortaleza

          * In diverse nostre case tutti i libri escono sotto la denominazione e col Tip. «Edizioni paoline».

          * Nella Spagna è stato acquistato casa e ampio terreno per il vocazionario; già vi sono una trentina di studenti.

          * Le notizie ricevute da Nankino, per mezzo delle alte personalità venute a Roma, sono molto consolanti. Preghiamo per la grande Cina.

          * Un nuovo vocazionario si sta preparando nel mezzodì del Brasile. San Paolo prenda sotto la sua protezione anche questa nuova « Betlemme».

          * Molto ricchi sono i catalogi delle «edizioni paoline» della Casa Madre, Roma, Spagna, Brasile, Argentina. Dimostrano l'attività deIle case. Maria Regina delle edizioni e degli editori guidi, conforti, benedica.

---------




Precedente - Successivo

Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL