Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP San Paolo - Bollettino SSP IntraText CT - Lettura del testo |
NOTIZIOLE
STATO PERSONALE
Esce in questi giorni aggiornato per quanto si è potuto. Per ogni notizia, aggiunta e richieste scrivere sempre al Segretario Generale D. Fedele Pasquero.
* * *
Don Valente ha iniziato la pubblicazione del Periodico: La voce degli Italiani. Sua Eminenza il Card. Griffin, ha manifestato il suo compiacimento con la seguente lettera:
“Sono felice di avere l’occasione per dire quanto apprezzo la pubblicazione della Voce degli Italiani. Immagino l’immensa gioia che recherà a tutti gli Italiani in Gran Bretagna avere un giornale cattolico nella propria lingua. Sono certo che sarà particolarmente gradito da parte di coloro che sono venute di recente in questo paese come spose dei nostri soldati britannici.
Invio a tutti i miei affettuosi auguri e invoco la benedizione di Dio sul Direttore e su tutti i lettori e le loro famiglie”.
* * *
Un Superiore scrive:
“Credo sia bene ricordare nuovamente sul “San Paolo”: 1) La fedeltà alla meditazione in comune, e quando per qualche motivo serio non fosse possibile, farla in privato; 2) La clausura: non introdurre persone esterne ed interne nelle stanze; 3) Evitare più che si può le relazioni e visite con persone esterne; 4) La perseveranza delle vocazioni, è frutto di piccole attenzioni nostre, di preghiere, di mortificazioni e soprattutto di buon esempio: in questo è necessaria la cooperazione di tutti i Maestri; 5) Alla sera presto a letto e al mattino presto fuori di letto; 6) Coi ragazzi evitare i due estremi: il troppo rigore e la troppa familiarità”.
* * *