Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP San Paolo - Bollettino SSP IntraText CT - Lettura del testo |
Mese del Paradiso
Si va introducendo in varie diocesi «il mese del Paradiso». Vi si dedica spesso gennaio, oppure agosto. Ecco uno schema di argomenti per le meditazioni:
1 - Il nostro fine. 2 - Importanza di salvarsi. 3 - Il paradiso è premio, mercede, corona di giustizia. 4 - Il paradiso è disuguale ed uguale. 5 - La risurrezione di Gesù Cristo. 6 - L’ascensione di Gesù al cielo. 7 - L’assunzione di Maria al cielo. 8 - L’incoronazione di Maria. 9 - La visione, il possesso ed il gaudio di Dio. 10 - Il paradiso è eterno. 11 - La risurrezione finale. 12 - Gli Angeli con i nove cori. 13 - La gloria degli Apostoli. 14 - La gloria dei Martiri. 15 - La gloria dei Vergini. 16 - La gloria dei Confessori (Pontefici e non Pontefici). 17 - La gloria di S. Giuseppe e di tutti i Patriarchi del V.T. 18 - Il paradiso dei religiosi e degli apostoli. 19 - La via dell’innocenza. 20 - La via della penitenza. 21 - Evitare il purgatorio. 22 - Beati i poveri di spirito, perché di essi è il regno dei cieli. 23 - Beati i mansueti, perché erediteranno la terra. 24. - Beati quelli che piangono, perché saranno consolati. 25. - Beati i famelici e sitibondi di giustizia, perché saranno saziati. 26 - Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. 27 - Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. 28 - Beati i pacifici, perchè saranno chiamati figli di Dio. 29. - Beati quelli che sono perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. 30 - Credo il paradiso, lavoro per il paradiso, aspiro al paradiso.