Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP San Paolo - Bollettino SSP IntraText CT - Lettura del testo |
NELLA NARRATIVA
Alle vecchie e ottime collane «TEL», «Nuova Tel», «Biancospino» «Fiordaliso»e «La spiga» si sono ora sostituite nuove e importanti collane.
La Casa di Alba cura la collana «I romanzi della Famiglia» che comprenderà i lavori pubblicati sul settimanale «La Famiglia Cristiana».
La Casa di Balsamo sta curando la collana «Incontri di cuori», che ha già oltre una decina di titoli, alcuni dei quali già ristampati. È per signorine tra i diciotto e i ventidue anni.
La casa di Torino pubblica la «250 SAS» che ha già oltre quarantacinque titoli, tutti scelti tra le opere classiche. Inoltre, la collana «Universa», comprendente grandi romanzi per persone già formate e di una certa cultura; sono tutti lavori dei migliori romanzieri cattolici moderni.
La Casa di Vicenza cura la collana «I romanzi del focolare», comprende i migliori romanzi di cultura generale, adatti a tutti gli ambienti. Ha già superato i trenta titoli, alcuni dei quali già più volte ristampati. Inoltre, la stessa Casa cura la collana «Iuventus», per i giovani tra i quattordici e i diciotto anni. Ha già oltre dieci titoli, tutti tra i migliori autori stranieri.