Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giacomo Alberione, SSP
San Paolo - Bollettino SSP

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

- 3c2 -


Ricordi

          Ho notato che in alcune Case il numero degli Aspiranti Discepoli è cresciuto; in altre è rimasto quello di prima; in una è sproporzionatamente basso rispetto agli studenti. Mi si fa notare, poi, che le richieste di Discepoli per i vari apostolati è spesso in ragione inversa della ricerca e formazione dei Discepolini.

          Gli Aspiranti Discepoli si possono accogliere durante tutto l'anno; e particolarmente sarà facile ricercarli nei mesi autunnali ed invernali.

*

          Vi è ancora qualche casa che manca dell'Ufficio Cooperatori. Sia stabilito in tutte; partticolarmente se si tratta dei vocazionari.

*

          Il periodo ottobre-novembre è il più adatto per un progresso vero od una ripresa decisiva della vita ed attività paolina; in modo particolare degli Aspiranti. Diversamente si fa una diligente scelta, dopo buone adorazioni e consigli: si aiutano tutti quelli che promettono bene con i fatti, nello studio, pietà, apostolato, formazione umana-religiosa; e si dimmettono quelli che non dimostrano vera volontà.

*

          Oggi l'apostolato del cinema si fa sempre più urgente. Ogni casa veda ciò che le è possibile fare: almeno è sempre possibile pregare.

          Si capisce come siamo inclinati a quanto è più facile o più utile economicamente: ma vi sono convinzioni da modificare, indirizzi da meditare, attività da orientare… se ne guadagnerà nello spirito, nella pietà, nello studio, nella stessa povertà. Sempre prego il Signore nella S. Messa con queste intenzioni.




Precedente - Successivo

Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL