Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giacomo Alberione, SSP
San Paolo - Bollettino SSP

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

- 3c2 -


NOTIZIE

 

          ORDINAZIONI SACERDOTALI

 

          Il 7 luglio scorso, la nostra Congregazione ebbe ancora una volta la grazia di nuove Ordinazioni Sacerdotali. E questa volta una Ordinazione che a buon diritto si può chiamare internazionale; furono diciotto i Novelli Leviti, rappresentanti di ben sei nazioni: Italia, Spagna, Irlanda, Giappone, Canada, Argentina, alle quali bisogna ancora aggiungere un diciannovesimo Ordinando, che riceverà entro settembre l’Ordinazione nel suo paese natìo, il Brasile.

          Amministrò gli Ordini Sacri S. E. Mons. Cunial, Vice-Gerente di S. Em. il Card. Micara, Vicario di Sua Santità. La sacra Funzione ebbe luogo nella Cripta del Santuario della Regina, devotamente seguita dall’intera Comunità e da folto stuolo di Parenti.

          Ora i Novelli Leviti si trovano già nelle loro singole Nazioni: a tutti giungano i migliori auguri di una santa vita sacerdotale e di copioso frutto nel loro ministero, mentre al buon Dio continua a salire il nostro umile e commosso Deo gratias!

*

          NUOVE PROFESSIONI PERPETUE

 

          Roma. – 8 Settembre 1957: grande festa nella casa di Roma, per le nuove Professioni religiose perpetue.

          Festa di famiglia, perché nella grande Famiglia Paolina sono altre forze che si consacrano totalmente e definitivamente a Dio, per essere nelle Sue Mani, attraverso la Congregazione cui si donano,


- 4c1 -


          strumenti atti per l’avvento del Suo Regno sulla terra!

          I Neo-Professi perpetui furono, questa volta, trentacinque: venti Chierici e quindici Discepoli del Divin Maestro.

          Albano. – Hanno emesso nel nostro Noviziato la prima professione due Chierici e venti Discepoli.

*

          Roma. – La casa dell’apostolato è a buon punto. Il piano attico fu occupato dai Discepoli il 20 agosto. Comprende due parti: una per i Discepoli del biennio: camerata, studio, comeroncini, camere singole, ecc. L’altra per i Discepoli perpetui: 28 camere, studio, sala di soggiorno. In tutto per una area di mq. 1.500.

          La parte dedicata all’apostolato ha tre piani: lunghezza della casa m. 108,52; larghezza m. 20. Inoltre un locale seminterrato per m. 46,11x11.

          II piano. Comprende i seguenti reparti: linotype, impaginazione riviste, compositorie, monotype, fusione del piombo, fotografia, ritocco, uffici tecnici, proto, direzione, redazione, contabilità, archivio, adreme, reparto propaganda ed abbonamenti.

          I piano. Comprende: le rotocalco, le offset, incisione per le prime e le seconde, macchine piane, brossura e locali annessi.

          Piano terreno: magazzini libri e carta, reparto spedizione, reparto bobine, deposito.

          Seminterrato: recupero, meccanici, falegnami, depositi, materie prime.

*




Precedente - Successivo

Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL