Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP San Paolo - Bollettino SSP IntraText CT - Lettura del testo |
TESTIMONIANZE
«Abbiamo letto con tanto interesse e tanta gioia il «San Paolo» di Aprile 1958 sugli Istituti Secolari. Da tanto tempo preghiamo, lavoriamo e pensiamo a gruppi di propagandisti nelle Parrocchie delle Isole Filippine: quanta messe di bene e di vocazioni si possono ricavare da questi gruppi ben diretti ed organizzati! Abbiamo già scritto diverse lettere ai singoli Parroci per questo scopo: attendiamo risposta. Ma vogliamo stabilire contatti personali, i quali, speriamo, gioveranno assai di più. Intanto preghiamo e facciamo pregare e raccomandiamo al Primo Maestro questa intenzione».
«Deo gratias per il «San Paolo» di Aprile 1958. L'ho letto a Visita. Sono davvero entusiasta di queste due nuove famiglie paoline: «Istituto S. Gabriele» e «Istituto SS. Annunziata». Farò per il loro sviluppo tutto quello che potrò, secondo i rapporti e le amicizie che ho. Credo che risponda ad una concreta esigenza di tanti e ad un grande bisogno della Chiesa, per cui confido che sia stato lo Spirito Santo a darne a Lei l'ispirazione, e che penserà Lui a svilupparli. Intanto prego affinché siano conosciuti».
«Ho letto il «San Paolo» ultimo, che ci porta a conoscenza di quanto il Signore Le ha ispirato per gli ISTITUTI SECOLARI. Non può immaginare quanto ne sia rimasto contento. Non cesserò di ringraziare il buon Dio di tanta luce e di tanta grazia fattale. Sono convinto che molte anime troveranno così la loro via di donazione al Signore e di proficuo apostolato in mezzo al mondo».