Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP San Paolo - Bollettino SSP IntraText CT - Lettura del testo |
ISTITUTI SECOLARI
A metà settembre si è tenuto ad Albano (Roma) un corso di Esercizi spirituali per l’Istituto S. Gabriele Arcangelo: chiuso con l’entrata in Noviziato di vari aspiranti.
In principio di agosto, a Milano, e alla fine di settembre a Grottaferrata (Roma), si sono avuti due corsi per l’Istituto Maria SS. Annunziata. Un quarto corso si avrà per la prossima festa dell’Immacolata a Torino.
Di buon frutto è stata la giornata di ritiro a Cosenza per l’Istituto S. Gabriele Arcangelo.
Le buone notizie che provengono da Lisbona, Bilbao, Parigi, dalla Germania, ecc. dimostrano che molte sono le anime che hanno le due condizioni per appartenere agli Istituti Secolari: «bruciano di amor di Dio e traducono la loro vita in apostolato» secondo l’espressione di Pio XII.
Pio XII di f. m. ha veduto bene la situazione quando ha scritto che queste persone sono realmente tante ed è cosa sommamente utile dare loro un orientamento stabile nella vita spirituale e apostolica.
Chi si mette al lavoro trova un terreno preparatissimo, oltre ogni speranza.
*
Un passo si sta facendo; e la cosa è stata accolta con viva e pia gioia da molti, dopo l’annuncio dato in «Vita Pastorale»; annuncio che qui riportiamo: