Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP San Paolo - Bollettino SSP IntraText CT - Lettura del testo |
PER IL CANONICO CHIESA
INIZIO DEL PROCESSO DIOCESANO SULLE VIRTU’ E I MIRACOLI
Quando
entrai per il corso di filosofia nel seminario di Alba, lo incontrai Sacerdote
giovane, sereno, semplice, svelto. Mi fece una certa impressione e ne domandai
il nome ad un ragazzetto che in quel momento mi passava davanti. Mi rispose:
«I1 nome non lo so, lo chiamiamo il Prete che ama la Madonna; ogni sabato ci
tiene la meditazione sulla Madonna; tanti ci confessiamo da Lui». Da quel
giorno incominciò la mia stima e fiducia in Lui. Era il futuro nostro Canonico, quello di cui
quando se ne parlava si diceva semplicemente: «il Canonico».
Il suo curriculum vitae fu veramente esemplare e costruttivo: per la diocesi, per il seminario in particolare, in modo specialissimo per la Pia Società S. Paolo.
Ora da più parti, da noi come da S. E. l'attuale Vescovo di Alba, sono venute insistenze per il processo canonico diocesano sulle sue virtù e miracoli; su domanda della diocesi e della Pia Società S. Paolo.
Per questo, nel corrente mese di gennaio vi si darà principio: è stato costituito il tribunale e fissata la data.
Postulatore: D. Lamera Stefano Atanasio; Vice-postulatore: D. Stella Carlo Agostino; testimoni: Sacerdoti diocesani, laici, religiosi.
SAC. G. ALBERIONE