Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giacomo Alberione, SSP
San Paolo - Bollettino SSP

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

- 8c1 -


NOTIZIE

          Roma: I Discepoli Professi del Vocazionario di Roma hanno compiuto un bellissimo lavoro con il numero speciale in quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo e francese) dal titolo «VATICANO CUORE DEL MONDO»; è stato apprezzatissimo anche per la veste tipografica: copertina plasticata, carta patinata all’interno e con una ricca documentazione fotografica in nero e a colori. (Pagine 100; costo L. 600 la copia).

          Il Primo Maestro nel complimentare i Discepoli per il lavoro compiuto si esprimeva con queste parole: «Ottimo il “Vaticano, cuore del mondo”. I Discepoli di Roma progrediscono in molta quantità e sempre miglior qualità. San Paolo vi guarda con compiacenza paterna; vi assiste e conforta. Egli fu il gran camminatore;


- 8c2 -


camminate anche voi nella duplice vocazione religiosa ed apostolica. La meta sulla terra è la gloria di Dio e la pace degli uomini; nell’altra vita la corona di giustizia. Auguri e benedizione».

          Sherbrooke (Canadà): «Ho creduto opportuno sostituire per un po' di tempo la terza predica del ritiro mensile con una conferenza di un buon professore di psicologia, in modo da poter capire i giovani di qui e adattarsi all’ambiente. Abbiamo trovato veramente interessante e quanto mai utile l’articolo apparso sul San Paolo: Maria Discepola e Maestra. L’abbiamo fatto oggetto di diverse meditazioni. Tutti quelli che sono interessati direttamente alla formazione dei giovani, dovrebbero tenerlo sempre sul loro tavolo, alla portata di mano, per vedere se agiscono così. Allora potremmo aspettarci dei buoni Sacerdoti e dei buoni Fratelli Attendiamo la continuazione».

          Tokyo: «Sono usciti parecchi bei libri, e anche per la propaganda si stanno studiando vie nuove e si ottiene qualche buon risultato, specialmente per mezzo delle Figlie di S. Paolo, che ora si son concentrate specialmente per la propaganda nelle scuole che sta avendo ottimi risultati e così i nostri libri, poco a poco, entreranno in serie in quasi tutte le biblioteche scolastiche del Giappone portando una buona parola a tanti che finora non avevano occasione di sentirla».

          Bogotà: «Il 27 febbraio 1960 alla Facoltà di Giornalismo della Pontificia Università Javeriana di Bogotà (Colombia), i nostri Sacerdoti Don Marco Testa e Don Justiniano Beltràn hanno ricevuto il diploma di Giornalisti Professionisti. Durante la sessione solenne che coronava due anni di frequenza nella stessa Facoltà, il Decano si esprimeva con entusiasmo sull’opera svolta dalla Pia Soc. S. Paolo (e specialmente dai due nostri sacerdoti summenzionati) nel campo della stampa periodica cattolica colombiana».

 




Precedente - Successivo

Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL