Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giacomo Alberione, SSP
San Paolo - Bollettino SSP

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

- 5c1 -


PER LA PERSEVERANZA:

          1) Continuare le confidenze con Membri, e sono tanti, e capaci: di dare un vero aiuto.

          Confidenze con esterni sono quasi sempre pericolose, perché molte cose non possono sapere. Audiatur et altera pars.

          2) Non solo conservare, ma anzi migliorare ed abbondare nella pietà.

          3) Il Professo temporaneo, ed anche il Professo perpetuo, spesso s'illudono: vedono le difficoltà in Congregazione e non conoscono le molto maggiori fuori dell'Istituto; dopo qualche tempo, se non già anche presto, risultano le delusioni e i pentimenti.

          La parola – non cadrà un iota – di Gesù Cristo: «Riceverete il centuplo e possederete la vita eterna».

* * *

          Gesù Cristo, iniziando il ministero pubblico, andò in cerca dei futuri apostoli, sulla spiaggia del lago: Giacomo, Giovanni, Andrea, ecc.

          L'Istituto nostro intende di aprire tutte le porte a tutte le vocazioni. Sappiamo che il Padrone della vigna chiama operai a tutte le ore: prima, terza... fino all'undecima. Così abbiamo due prevocazionari, che ricevono fanciulli dopo la terza elementare; poi tutti i nostri vocazionari ordinari, a cui quest'anno si è aggiunto il vocazionario di san Paolo Film; e vocazionario per adulti sia come aspiranti al sacerdozio ad Albano, e sia reparto per vocazioni adulte come ai Discepoli nella Casa di Roma.

 




Precedente - Successivo

Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL