Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giacomo Alberione, SSP
Ut Perfectus sit Homo Dei

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

- 104 -


Vantaggi spirituali

     I principali vantaggi sono questi:

     1. È reso possibile lo stato di perfezione a tantissime persone, altrimenti impedite; eppure capaci della maggior santità e di efficacissimo apostolato.

     2. Viene portata nel seno delle famiglie, della società, e di tutte le attività umane una vita di totale consacrazione a Dio.

     3. Viene estesa e intensificata l’attività apostolica in molti ambienti, professioni, organizzazioni, ordinariamente chiusi all’azione del Sacerdote.

     4. Queste persone consacrate sono di aiuto prezioso al Clero ed alle Famiglie Religiose, e possono diventare (in caso di persecuzione) il lievito nascosto ma fecondo della vita cristiana.

     5. Suffragi: ognuno è esortato a provvedere per l’anima sua, anche mediante le indulgenze; sono poi assicurati abbondanti suffragi.

     6. Chi entra in un Istituto Secolare non abbandona il suo campo d’apostolato od il suo ministero; anzi può divenire un collaboratore più efficace e attivo nel ministero parrocchiale, perché può immettere nella Parrocchia una nuova attività apostolica.




Precedente - Successivo

Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL