Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP Ut Perfectus sit Homo Dei IntraText CT - Lettura del testo |
Le ore di passione
Al mattino presto è l’ora in cui più si diffondono stampe (giornali e riviste) cattive: il Discepolo va in
chiesa – Messa, Meditazione, Comunione – in riparazione, preghiera, santificazione della giornata. Offre una consolazione al Divino Maestro.
Alla sera sono le trasmissioni, proiezioni, redazioni, tecnica dei giornali: il Discepolo chiude la giornata in raccoglimento; preghiera, santità, mortificazione; riposa sul petto del Maestro a consolare il suo Cuore e ad invocare ravvedimento a tanti scrittori e tecnici.
La giornata, che viene impegnata nell’apostolato tecnico o nella propaganda: moltiplicare in tante copie la parola della verità o diffonderla largamente in spirito di fede e di amore al Maestro, alle anime, alla Chiesa.
Riparazione per l’orribile peccato di chi, avendo appreso tecnica o propaganda, quando tradisce la vocazione, adopera quanto appreso a combattere il Divin Maestro, cooperando a produrre e diffondere l’errore, il male, a scandalo e rovina delle anime.
Sentire la gran pena, riparare, pregare: perché si opponga stampa sana a stampa cattiva: così pellicola a pellicola, radio a radio, televisione a televisione, disco a disco, e simili.