Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giacomo Alberione, SSP
Ut Perfectus sit Homo Dei

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

- 267 -


istruzione

MARIA REGINA DEGLI APOSTOLI

Questa è l’ora di Maria

     Questa è l’ora della Regina Apostolorum.

     Molti sono i beni del momento storico attuale; ma sono pure molti i mali. Gli errori si moltiplicano; l’ateismo divenuto ufficiale in intere nazioni; la morale privata delle stabili basi; la preghiera svalutata anche tra i buoni.

     Occorre rifare il mondo dalle basi, disse Pio XII; ma nei momenti difficili sempre interviene Maria.

     È l’ora di Maria, invocata col titolo Regina Apostolorum.

     Apostolo, applicato ai Dodici, significa: mandato, come testimone di Gesù, per togliere il peccato, fare dei figli di Dio; dedicarsi con tutte le forze e per tutta la vita a tale scopo.

     Maria fu creata per l’apostolato di dare Gesù Cristo al mondo: Lui Via, Verità e Vita; Lui Maestro, Sacerdote,


- 268 -


Ostia, Dio! qui totum nos habere voluit per Mariam.1

     Gesù è l’Apostolo: «Habemus pontificem et apostolum nostrum Jesum Christum»2 (S. Paolo).

     Maria è Apostola con Cristo, in dipendenza da Cristo, in partecipazione con Cristo Apostolo.




1 «Il quale ha voluto che noi riceviamo tutto attraverso Maria».



2 «Abbiamo il nostro sommo sacerdote e apostolo Gesù Cristo» (cf. Eb 3,1).






Precedente - Successivo

Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL