Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP Apostolato dell’edizione IntraText CT - Lettura del testo |
I Giornalisti
La Civiltà Cattolica scrive: «I giornalisti buoni sono i guerrieri della verità, i campioni dell’ideale, e gli eroi del sacrificio, che non vendono la propria penna, ma la considerano come un’arma posta loro in mano dalla Provvidenza per difendere con essa i grandi principii della civiltà cristiana».
Mons. Gibier narra: «Un giorno il superiore di San Sulpizio, nel presentare ai seminaristi un giornalista, disse: “Ecco un uomo che sotto l’abito secolare ha un cuore sacerdotale”». «Sì, c’è un sacerdozio, un Apostolato di cui fanno parte i giornalisti veri e coscienziosi», così commenta un giovane e piissimo scrittore moderno.
* * *
«È dovere dei Cattolici sostenere efficacemente la Buona Stampa». LEONE XIII