Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP Apostolato dell’edizione IntraText CT - Lettura del testo |
Capo VI
IL METODO NELL’APOSTOLATO DELL’EDIZIONE
Anche nell’apostolato è utile seguire un metodo, ossia un complesso di principi, di criteri e disposizioni che regolano il modo di agire. Il metodo dirige i passi e assicura il raggiungimento del fine.
Nell’apostolato dell’edizione si consiglia il metodo denominato: «via, verità e vita», dal trinomio evangelico su cui poggia. L’apostolo deve studiarlo, approfondirlo, seguirlo nella sua formazione e quindi esplicarlo nel suo apostolato.
Il modo di attuare questo metodo si trova [applicato] in tutto il libro. Qui se ne espongono l’essenza, il fondamento, le attuazioni e si danno alcune regole pratiche.