Copertina | Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
S. Alfonso Maria de Liguori Formola della rinnovaz. dei voti IntraText CT - Lettura del testo |
Testo
O sposo delle Anime amanti, o amabilissimo Gesù, in questo santo giorno in cui voi Bambino foste adorato da' S. Magi nella spelonca di Betlemme, anche noi povere vostre serve, prostrate a' vostri piedi vi adoriamo nel SS. Sagramento. Vi ringraziamo di tanti Beneficî che ci avete fatti e specialmente di averci chiamate a questa santa Religione e ad abitare nella vostra Casa in questa Comunità. Voi Maestà infinita vi siete abbassato a scendere dal Cielo in terra per darvi tutto a noi, è giusto dunque che noi ci consagriamo tutte a Voi con tutta la nostra Anima, il nostro corpo e tutte le cose nostre.
Per tanto in questo giorno a piedi vostri rinnoviamo i santi Voti di castità, povertà ed ubbidienza. Ci pentiamo, o dolcissimo Salvatore, di tutte le mancanze che per lo passato vi abbiamo commesso, e vi promettiamo di essere più attente in avvenire ad osservarli. Da Voi cerchiamo e speriamo l'aiuto per esservi fedeli.
I S. Magi vi offerirono oro incenso e mirra, noi domandiamo da Voi, o dolcissimo Salvatore, la mirra della mortificazione, l'incenso dell'orazione e sopra tutto l'oro del vostro santo Amore. O amantissimo Signore, Voi troppo
ci avete amate: siete morto in croce per noi, vi siete lasciato nel SS. Sagramento per donarci tutto voi stesso nella santa Comunione.
Deh fate che in questo mondo noi spogliate d'ogni affetto terreno viviamo tutte per voi, e non amiamo altro che voi.Tutto ve lo domandiamo per li meriti della vostra santa Passione. Regina e Madre nostra Maria, noi siamo tutte vostre figlie, voi ci avete ottenuta la grazia di lasciare il mondo, e di venire a servirvi in questa Casa: Signora, compite l'opera. Voi colle vostre preghiere fateci tutte sante ed otteneteci una santa morte.