Copertina | Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
S. Alfonso Maria de Liguori Lettere IntraText CT - Lettura del testo |
656. AL P. D. BARTOLOMEO CORRADO,1 IN NAPOLI.
Vuol conoscere le opposizioni fatte dagli avversari nella lite contro la Congregazione.
Viva Gesù, Maria e Giuseppe!
[ARIENZO, MARZO 1771. ]
IL P. Maione ha scritto che il Sig. Marchiselli2 ha dato già il foglio, ma non mi si avvisa altro del foglio, se non che a noi sta proibita la Cappella pubblica, il che è falso.
Ma io desidero sapere tutte le cose speciali che Marchiselli ha poste nel foglio; onde prego V. R. a farmene una nota, se il P. Maione tiene il foglio; ed in caso che il foglio sta in mano del Signor Celano, prego V. R. di andare in sua casa e notarsi le cose particolari del foglio, e presto poi prego V. R. a portarsi qui, per farmi sentire tutte le opposizioni principali poste nel foglio.
La prego a far presto questa diligenza, e presto poi venire a trovarmi per farmi sapere il tutto, ed anche quel che dice il Signor Celano. E prego V. R. di venire presto a trovarmi dopo questa diligenza, senza andare ad altra parte, e la benedico.
Fratello ALFONSO MARIA.
[P. S.] Io aveva scritto al P. Maione che mi facesse copiare il foglio di Marchiselli almeno da un copista; ma se V. R. farà la diligenza di cui l'ho pregata, non occorre far copiare il foglio.
La benedico.
Conforme all'originale che si conserva nel nostro archivio generalizio di Roma,