IntraText Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
1. Per essere accettati occorrono i seguenti documenti:
a) attestato di buona condotta, rilasciato dal parroco;
2. Come tutti gli altri ricoverati devono stare all'orario e uniformare la loro condotta a disciplina e a ubbidienza.
3. Si concede che possano uscire, in ora stabilita, anche soli, per una passeggiata, purché abbiano di volta in volta domandato e ottenuto il permesso.
È loro vietato di questuare; quando lo facessero, saranno privati, e per lungo tempo, dell'uscita; recidivi, saranno espulsi.
a) di ascoltare, ogni mattina, in casa, la santa Messa;
b) di ricevere il Santissimo Sacramento almeno una volta al mese;
c) di attendere a qualche lavoro, a qualche ufficio che valga - 903 -a tenerli occupati un po' e a impedire che l'ozio completo danneggi il loro morale e il loro fisico.
5. In caso di morte si ritiene devoluta alla casa quella roba che avranno portato con sé per il loro uso personale. In compenso i sacerdoti della casa applicheranno una o più Messe a suffragio dell'anima del defunto.