Luigi Guanella: Opere edite e inedite
Luigi Guanella
Scritti pubblicistici
Lettura del testo

Parte prima Articoli de La Divina Provvidenza

1895

37. Le nostre spigolatrici.acapo.Anno III, n. XI, ottobre 1895, p. 301

«»

[- 186 -]
37
Le nostre spigolatrici
Anno III, n. XI, ottobre 1895, p. 301. Presentato al processo.
Le nostre spigolatrici dopo qualche settimana di peregrinazione ritornano in trionfo alla Piccola Casa loro e raccontano con edificazione delle buone avventure incontrate, della caritativa ospitalità ricevuta, dei cortesi saluti ed augurii all’opera - 187 -della Picc‹ola› Casa, onde non trovano affetti pari per ringraziare la d‹ivina› Provvidenza o parole sufficenti ad indicare la loro gratitudine al buon cuore di tanti benefattori.
Il periodico nostro si fa interprete degli affetti di gratitudine di tutti i ricoverati delle opere della Piccola Casa. I ricoverati ogni giorno pregano, e non sarà vano che cento volte al da cento cuori innocenti si ripeta: « Cuore di Gesù, provvedeteci. Cuore di Maria, pensateci ».
I modi caritativi con cui sono accolte le nostre spigolatrici ci fanno sperare che in un tempo non lontano si potrà almeno in parte effettuare il voto che abbiamo espresso nel titolo dei cooperatori della stessa casa 55. Anzi quelli che si sentissero di aderire tantosto e che ne dessero avviso, saremmo loro grati e tanto più grati se colla propria adesione mandassero pur anche consigli e suggerimenti in iscritto.




p. 187
55
Cfr. I cooperatori della Piccola Casa, pp. 181-184.


«»

IntraText® (VA2) Copyright 2015-2025 EuloTech SRL
Copyright 2015 Nuove Frontiere Editrice - Vicolo Clementi 41 - 00148 Roma