Luigi Guanella: Opere edite e inedite
Luigi Guanella
Scritti pubblicistici
Lettura del testo

Parte prima Articoli de La Divina Provvidenza

1901

12. Ai generosi chiavennesi.acapo. Anno VIII, n. 8, agosto 1901, p. 63

«»

- 332 -
12
Ai generosi chiavennesi
Anno VIII, n. 8, agosto 1901, p. 63.
È stato diramato in valle Bregallia un appello 15 diretto a raccogliere offerte e doni in favore delle due missioni nate da poco, di Promontogno e Vicosoprano. La buona riuscita di quelle stazioni cattoliche sarà di non poco giovamento anche a Chiavenna e a’ suoi dintorni, e ad ogni modo i chiavennesi, generosi sempre e proclivi alle Case della divina Provvidenza aperte sul Pian di Spagna, in Ardenno ed a Splügen, non vorranno rifiutarci il loro aiuto anche in questo bisogno.
Generosi chiavennesi, offrite il vostro obolo anche per le stazioni di valle Bregaglia e fatevi centro per raccogliere e ricevere i doni che le persone benefiche di Lombardia depositeranno presso di voi, perché una pesca di beneficenza fatta dentro i confini d’Italia non abbia ad andare decimata colle spese di dogana.
Raccogliete, offrite, ricevete voi stessi, per le povere case nascenti, indumenti, giocattoli, vettovaglie, arnesi rurali e domestici, tutti quegli oggetti svariati e molteplici che la carità del ricco e quella del povero vorrà deporre nelle nostre mani.
I ricoverati delle Case della divina Provvidenza leveranno al Signore l’inno della gratitudine che varrà ad impetrare ai generosi nostri benefattori la pienezza delle divine benedizioni.
Don Luigi Guanella




p. 332
15
Cfr. articolo precedente.


«»

IntraText® (VA2) Copyright 2015-2025 EuloTech SRL
Copyright 2015 Nuove Frontiere Editrice - Vicolo Clementi 41 - 00148 Roma