Luigi Guanella: Opere edite e inedite
Luigi Guanella
Scritti pubblicistici
Lettura del testo

Parte prima Articoli de La Divina Provvidenza

1903

14. Fiera di beneficenza a Santa Maria della Provvidenza in Como.acapo. Anno X, n. 4, aprile 1903, pp. 31-32

«»

- 437 -
14
Fiera di beneficenza a Santa Maria della Provvidenza in Como
Anno X, n. 4, aprile 1903, pp. 31-32.
Nelle feste pasquali a Santa Maria della Provvidenza si farà l’inaugurazione della nuova chiesa e della casa pei sacerdoti invalidi, presso l’istituto che raccoglie quattrocento ricoverate. Si terrà pure una pesca di beneficenza. Chi dirige la casa supplica i generosi comaschi a voler accorrere numerosi e con buona volontà ad allietare le feste e ad offrire e comperare oggetti, sicuri che l’obolo dato al povero sarà loro restituito moltiplicato dal Signore.
Santa Maria della Provvidenza riserverà le sue benedizioni su chi la onora colla preghiera e colla carità, e le beneficate non cesseranno di supplicare il Padre nostro che sta ne’ cieli per chi ha procurato loro il pane o la veste.
La seconda festa di Pasqua, alle ore 16, il cav‹aliere› dottor Luigi Morandi terrà [32] alla Binda una conferenza sulla cassa di previdenza in favore degli operai e dei contadini. Accorrete numerosi ad ascoltare la parola del nostro insigne benefattore.
Como, Settimana santa del 1903.
D‹on› Luigi Guanella

«»

IntraText® (VA2) Copyright 2015-2025 EuloTech SRL
Copyright 2015 Nuove Frontiere Editrice - Vicolo Clementi 41 - 00148 Roma