Luigi Guanella: Opere edite e inedite
Luigi Guanella
Scritti pubblicistici
Lettura del testo

Parte prima Articoli de La Divina Provvidenza

1907

6. In morte dell'avvocato Francesco Brera.acapo. Anno XIV, n. 2, febbraio 1907, p. 31

«»

[- 616 -]
6
In morte dell’avv‹ocato› Francesco Brera
Anno XIV, n. 2, febbraio 1907, p. 31.
Legati da affettuosa amicizia al fratello del nostro amatissimo monsignor Brera, assistente del Pio Consorzio di Milano, seguimmo con ansietà le dolorose fasi della terribile malattia che lo conduceva al sepolcro. Lo visitavamo sovente a Milano, a Como, alla Valeria dove passava l’autunno, e sempre eravamo accolti con festa.
Legati da viva gratitudine a monsignor Brera e a tutta la sua benefica famiglia, abbiamo goduto di mandare al suo letto una suora della nostra casa, perché gli tenesse luogo ad Arma di Taggia delle addolorate sorelle, che sempre gli hanno prodigate cure intelligenti ed amorose. Ma la malattia di cuore, che minava da tre anni la vita preziosa dell’avvocato Brera, se aveva con delle tregue più o meno lunghe lusingato i congiunti, continuava la sua opera di distruzione e il 5 febbraio l’anima sua, purificata dal lungo patire rassegnato e dalla sua pietà, volò a Dio.
La morte santa del loro caro sparga un’onda di consolazione nel cuore del figlio e della figlia, del fratello e delle sorelle - 617 -che, dopo avergli prodigato le più assidue cure, lo piangono inconsolabili e pregano per lui. Alle loro si uniscono le preghiere della Casa della divina Provvidenza per accelerare il gaudio del cielo a colui che fu mai sempre il servo fedele della Scrittura 14.
Prete L‹uigi› Guanella




p. 617
14
Cfr. Mt 25, 21.


«»

IntraText® (VA2) Copyright 2015-2025 EuloTech SRL
Copyright 2015 Nuove Frontiere Editrice - Vicolo Clementi 41 - 00148 Roma