Addio, Amore!
    Parte, Cap.
1 1, I| desolato fantasma, che l'umano dolore fa vagabondare sulla 2 1, I| alteramente, come se tutto l'umano fango dell'amore non giungesse 3 1, II| convenzionale, basato sul rispetto umano, sull'egoismo, sulla mancanza 4 1, V| ma fu vinta dal rispetto umano, si vergognò di rivelare 5 1, V| ragione di sorridere, il cuore umano è così fallace! Perdonatemi, 6 1, VI| volta, un qualunque fatto umano, quotidiano, niente altro.~ ~ 7 1, VII| che distruggono il corpo umano, fibra per fibra, gelandone 8 1, VII| fosse più debole, sì, ma più umano, ma più rassomigliante a 9 2, I| Camposanto. La voce del dolore umano che parla in tutti i cuori 10 2, II| incommensurabile perversità del cuore umano, tutto l'abbassamento dello 11 2, IV| adesso, conosceva tutto l'umano fango. Ella intese, immediatamente: 12 2, IV| Cesare, Cesare, sii umano, sii cristiano, non obbligarmi All'erta, sentinella! Racconto, Cap.
13 Ert, II| di avorio, qualche osso umano. Mal seppelliti, mal coperti 14 Ert, III| Anche il bimbo diventa più umano. È una maniera di dargli 15 Ert, IV| quotidiano pentimento, un cuore umano e pietoso. Io così credo. Gli amanti: pastelli Par.
16 Sorel | pietà, nel desiderio dell'umano e del divino castigo. Poi, Le amanti Parte, Cap.
17 Fiamm, III| avevano odiato ogni contatto umano, per tanto in quel giorno 18 Fiamm, III| guarirmi, a diventar più umano, più buono. Voi ridete di 19 Sole, II| ogni altro istinto mediocre umano, che tutto il dolore passato 20 Sole, IV| medesimo: e che era giusto e umano l'amarlo; e che era una 21 Sole, IV| miseria, di un disfacimento umano assai più tragico del suo; 22 Sogno, II| avrebbe ripetuto, orecchio umano non lo avrebbe udito, morto I capelli di Sansone Cap.
23 III | il bisogno del consorzio umano: io amo il prossimo mio Castigo Cap.
24 I | bisogno che niun essere umano, in quella veglia, potesse 25 I | aveva temuto che un occhio umano beffardo o indifferente, 26 I | giammai un attore, lo sguardo umano non avrebbe mai sorpreso 27 I | colpirla; nessun sentimento umano di amore, di dolore, di 28 I | umile e nuda, di un cuore umano che è dinanzi ad una catastrofe. 29 I | stupendo o pauroso, niun volto umano bellissimo o bruttissimo, 30 I | tutta la debolezza dell’umano orgoglio, tutta la miseria 31 II | indietro, sovra ogni orgoglio umano, era così conscio delle 32 II | riaperta: era tutto l’essere umano che sfogava la sua inconsolabile 33 IV | incantevole, ma assolutamente umano. Poi si sedette sulla larga 34 IV | voluttuoso, così perfettamente umano e moderno, che egli sentì, 35 V | eppure non vi è dolore umano, che non riceva conforto 36 V | un certo punto, il dolore umano deve dare il suo grido, 37 VI | più vigoroso il turbamento umano in lui, la sofferenza delle 38 VIII | sempre che questo minuto umano di Hermione durasse e che 39 IX | volgare, basso, ma pure umano, ma in fondo al quale vi 40 X | stesso brio, lo stesso calore umano, lo stesso sfavillio umano 41 X | umano, lo stesso sfavillio umano che altrove? Non sono le 42 X | sensi ammalati dal rumore umano. La strada del Campo di 43 X | sanno di speranza umana, di umano desiderio.~ ~Per la via Dal vero Par.
44 14 | impressioni. È un periodo umano e drammatico, perfettamente 45 17 | alla caducità del genere umano, e le povere guide, assise 46 19 | temperatura è tiepida come soffio umano, dove i rumori vanno a spegnersi 47 27 | non turbata da alcun passo umano.~ ~* ~ ~Il vento crepuscolare 48 31 | manifestazione di un periodo umano, perchè la sua anima eccelsa Donna Paola Capitolo
49 3 | completo, tutto divino e tutto umano. Ma la celestiale fusione Ella non rispose Parte
50 1 | percettibili all' occhio umano, salienti dall'orizzonte, 51 2 | Diana, ma che un essere umano possa credervi colpevole, Fantasia Parte
52 1 | l'amore divino all'amore umano. Beatrice, pura e bella, 53 2 | avevo trovato, ma l'egoismo umano non me lo ha permesso: mio 54 3 | l'effetto di un carnaio umano.~ ~- Vi è dell'esagerazione - 55 5 | avete conosciuto l'amore umano, pietà di chi lo conosce, 56 5 | Oggi o domani?~ ~- Sii umano, lasciami il tempo.~ ~- 57 5 | indifferenza per ogni essere umano; e fuori, il vaneggiamento 58 5 | straziante, che non pareva umano. Si buttò a braccia aperte Fior di passione Novella
59 2 | dato provare allo spirito umano. Ma quando la loro vita 60 6 | completo, tutto divino e tutto umano. Ma la celestiale fusione 61 7 | subito un tiro non sarebbe umano. Addio, son le sette, vado L'infedele Parte, Cap.
62 Inf | Luisa Cima, innanzi al cuore umano e alle sue arcane leggi: 63 Inf | si rideva di questo cuore umano, come di un fiore rettorico.~ ~ 64 Inf | il fuggire ogni contatto umano, creavano a Paolo Herz un 65 Inf | Privato di ogni spettacolo umano e di ogni sua seduzione, Leggende napoletane Par.
66 1 | carattere profondamente umano, profondamente sensibile 67 1 | dietro un altro dramma, più umano, più potente, dove il pensiero 68 2 | fantastico, di ideale, di umano e di divino, cui Napoli 69 3 | Quanto può ideare cervello umano per figurarsi il paradiso, 70 15 | morirono; furono dramma umano e sono parole vane, tradizione O Giovannino, o la morte Par.
71 2 | terribile, che nulla aveva di umano, attraversò l'appartamento, La mano tagliata Par.
72 1 | stato distaccato da un corpo umano, come se quella mano e quel 73 1 | conservazione del corpo umano morto?~ ~— Ma non ricordavate 74 1 | aver parlato con un essere umano, le aveva rincorate. Attraversata 75 2 | esercitazioni del potere umano. Da dodici a venti anni, La moglie di un grand’uomo, ed altre novelle scelte dall’autrice Novella, Cap.
76 Duali, II| temperatura è tiepida come soffio umano, dove i rumori vanno a spegnersi Nel paese di Gesù Parte, Cap.
77 1, III| sono la delizia del genere umano, al Cairo. Se ne trovano 78 1, V| povero organismo misero umano, trasportato, sballottato, 79 1, V| frotte, come un bestiame umano, sopra vecchi vapori. A 80 1, V| po’ schiavi del rispetto umano, non osano inginocchiarsi 81 3, I| state bagnate dal sangue umano, in quella bella porta di 82 4, II| infinita miseria dell’essere umano, tutte le radici degli inevitabili 83 4, III| dove Ponzio Pilato, furbo e umano governatore fu costretto 84 4, VI| meglio vibrante del cuore umano, che è il dolore: tutto 85 4, VI| tetra come giammai paesaggio umano fu tetro, ha in ogni 86 4, VII| passato sopra tutto il dolore umano. Gli occhi oscuri erano 87 7, X| dove non voce, non fiato umano arrivasse sino a me: volevo 88 8, I| tetto e vitto ogni essere umano. Non vi si chiede se non 89 9, II| puerili sgomenti dello spirito umano, un altro ve ne ha, anche 90 9, IV| dei miei libri, ma il più umano: non il più bello, ma il Il paese di cuccagna Par.
91 1 | senza che niun potere, umano divino, vi si possa opporre. 92 2 | distaccate da qualunque interesse umano:gli uomini si torcevano 93 10 | Amati, accanto all’amore umano, entrasse la più alta tenerezza 94 11 | cui si sgretola il cuore umano. Egli era innamorato, sapendolo, 95 15 | ascoltare un mio consiglio, umano, buono?~ ~- Tu sei la bontà Il romanzo della fanciulla Racconto, Cap.
96 Pre | bozzolo filato dal rispetto umano, dalla educazione strana 97 Pre | Quello stupendo erbario umano, ove le sottili gramigne 98 1, II| infelici tre quarti del genere umano. La discussione sentimentale 99 4, II| posizione di papagallino umano, che recita la lezione: Storia di due anime Par.
100 1 | aspetto, pareva uno straccio umano.~ ~- Non vi scoraggiate, 101 3 | vicini, e tutto un chiasso umano, ora basso ora alto, ora Suor Giovanna della Croce: l'anima semplice Capitolo
102 | ferito, sanguinante, il cuore umano della principessa e della 103 4 | nell'aria, un cattivo odore umano di corpi sporchi, di fiati
Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on touch / multitouch device
IntraText® (VA2) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2011. Content in this page is licensed under a Creative Commons License