IntraText Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText | Cerca |
Alfabetica [« »] bizet 7 bizza 1 bizzara 1 bizzarra 91 bizzarramente 59 bizzarre 51 bizzarri 34 | Frequenza [« »] 91 ardenti 91 badessa 91 bambina 91 bizzarra 91 cercò 91 color 91 consiglio | Matilde Serao Raccolta di opere Concordanze bizzarra |
Addio, Amore! Parte, Cap.
1 1, III| Acquaviva da quella furiosa e bizzarra tifoide che è la purpurea: 2 1, III| riscaldarsi, per una creatura bizzarra, degna figlia di Francesco 3 2, III| meravigliava Caracciolo, come una bizzarra e ignota manifestazione. 4 2, III| condotta fu stravagante, bizzarra: a volte si sforzava a essere 5 2, IV| aveva tradito, quasi che una bizzarra intuizione le procurasse 6 2, IV| disperatamente.~ ~Cercava la bizzarra, ignota causa di questa 7 2, IV| Caracciolo. A questa porta bizzarra, come tutta l'architettura 8 2, IV| ella ripetette, con la sua bizzarra intonazione.~ ~Tacquero. All'erta, sentinella! Racconto, Cap.
9 Ert, III| giaceva accanto a lui: e una bizzarra conversazione si stabiliva 10 Ert, III| volte chinato il capo alla bizzarra lentissima cantilena. E 11 Ert, IV| isolarsi da quella folla bizzarra, un gruppo di donne, le 12 Trent, I| in quel momento, per una bizzarra legge di ravvicinamento, 13 Trent, I| assordante, fra quella gente bizzarra, miseramente vestita, o 14 Trent, IV| tondo di Capodimonte, alla bizzarra strada dove la fatal villa 15 Trent, IV| e questa parola ultimo, bizzarra, fatidica, a lei ancora 16 Trent, V| quel momento. Nota curiosa, bizzarra, i provinciali tacevano, Gli amanti: pastelli Par.
17 Stresa | poco tempo e per qualche bizzarra suggestione. No. Egli durò 18 Dias | convegni avevano la più bizzarra varietà, e la curiosità 19 Caracc | più talvolta.~ ~- È una bizzarra teoria, ma mi piace. Forse 20 Felice | alberi grandi, dalla verdura bizzarra di foglie a ferro di lancia, 21 Felice | tregua, udivano una assai bizzarra conversazione, trascendente, 22 Marqui | in una foggia più o meno bizzarra, ma comme lembi della sua 23 Heliot | faceva paura, nella sua bizzarra veste di crespo che pendeva 24 Sorel | invincibile turbamento, fra una bizzarra novella disperazione e fra Le amanti Parte, Cap.
25 Fiamm, I| talvolta confondentisi in una bizzarra danza; ma non osava pronunziare 26 Fiamm, I| supposero qualche improvvisa, bizzarra decisione. Anzi, la voce 27 Fiamm, II| rosso. Pareva una bimba bizzarra e ingenua, al suo primo 28 Fiamm, III| del portone, cantava una bizzarra melopea, gutturale, quasi La ballerina Cap.
29 II | faceva in una promiscuità bizzarra, fra le smorfie delle più 30 III | cassiere, con una intonazione bizzarra, che faceva rabbrividire I capelli di Sansone Cap.
31 II | delicata, sopra una carta bizzarra, bizzarramente cifrata. 32 III | preso da una curiosità bizzarra, gli domandò:~ ~— Nulla 33 III | della linea, quella bellezza bizzarra e provocante e sicura e 34 IV | Colonna era nebbiosa assai e bizzarra assai, con quel lunghissimo Castigo Cap.
35 I | il vedovo — vedovo, la bizzarra parola! — acuiva lo sguardo 36 II | martello di bronzo, sulla bizzarra porta, lunga e stretta, 37 II | risaputo solo da qualche bizzarra etèra cui il sentimentale 38 II | l’Italia sapesse questa bizzarra e tragica avventura, perché 39 IV | po’ fredda e con l’audacia bizzarra non scevra di una sovrana 40 V | guardando ancora questa bizzarra coppia di sposi, senza compare, 41 VI | erano illuminati da una bizzarra luce rossastra. Luigi Caracciolo 42 VII | più nulla di ciò: tutta la bizzarra avventura del dì innanzi 43 X | dell’acciaio, spezzato dalla bizzarra isola di Nisida e dal suo Dal vero Par.
44 13 | chioma e la gonna come quella bizzarra di Flora, nè ti fai corteggiare 45 31 | organo, ora saltellante e bizzarra come tamburello di zingara. Donna Paola Capitolo
46 1 | carattere orientale, una nenia bizzarra, a volte piena di strilli Ella non rispose Parte
47 1 | fu vinto da una follìa bizzarra: colui che osò innamorarsi 48 3 | ricordo doloroso e strano, una bizzarra e misteriosa coincidenza 49 3 | sera, quella smagliante, bizzarra e anelante folla cosmopolita, Fantasia Parte
50 2 | gagliardo, vi è passata un'idea bizzarra pel capo. Io non doveva Fior di passione Novella
51 1 | carattere orientale, una nenia bizzarra, a volte piena di trilli 52 9 | anomalia, una sovrapposizione bizzarra. Una testa forte su cui 53 17 | architettura fantastica e bizzarra, dalle torricelle merlate La mano tagliata Par.
54 1 | incontri, così curiosa, così bizzarra, non ti pare che appartenga 55 1 | aver avuto un'avventura bizzarra, egli non vedeva che dappertutto 56 1 | egli disse, in preda a una bizzarra esaltazione.~ ~— Mia madre, 57 1 | azzurro, aveva una mascherina bizzarra, di trama d'argento, sul 58 1 | ergeva una capigliatura bizzarra, di capelli quasi rossi, 59 2 | piletta, nulla. E un'altra bizzarra cosa vi era in quella camera. 60 2 | Perchè questa coincidenza bizzarra? Noi due, sempre? Poi, a 61 2 | Cacce, per dirgli la mia bizzarra avventura o, piuttosto, 62 2 | strane: egli fa la vita più bizzarra e più incomprensibile. Alcuni 63 2 | birra, liquore, o miscela bizzarra di tutti i colori; e si 64 2 | come se narrasse una storia bizzarra.~ ~— Già, è un ipnotizzatore.~ ~— 65 2 | gli pareva adesso, così bizzarra e così fantastica, che la 66 2 | in preda ad un'agitazione bizzarra che cresceva man mano e 67 2 | società così convulsa e così bizzarra. I russi sono molto mistici, Nel paese di Gesù Parte, Cap.
68 1, V| urlano: è un’apparizione così bizzarra e così paurosa, che nessuno 69 2, II| cristiane principiano la loro bizzarra e pur ammirabile disputa 70 3, I| di fronte alla mescolanza bizzarra dei suoi quartieri musulmani, 71 4, VII| vasta: più che vasta, è bizzarra, è stravagante, fatta di 72 7, VIII| comincia l’ascensione più bizzarra più spaventosa, che vi sia, 73 9, III| una viaggiatrice alquanto bizzarra, che aveva sempre voglia Piccole anime Parte
74 6 | del campanile si allunga, bizzarra, sulla piazza. I colombi Il paese di cuccagna Par.
75 2 | stipite di porta, scorse una bizzarra figura, a lei sconosciuta. 76 2 | staccare gli occhi da quella bizzarra figura immobile.~ ~Era un 77 5 | generosità nova, fastosa, bizzarra, e cara al popolo, il vecchio 78 8 | feroce, e con una intonazione bizzarra di sicurezza:~ ~- A domani 79 11 | pareva fosse legata a una bizzarra fatalità, poiché una incantagione 80 12 | scongiuro per l’amore: una bizzarra mescolanza di sacro e di 81 14 | quell’incontro, in quella bizzarra temperatura burrascosa in 82 14 | levatrice e altra gente curiosa, bizzarra, che saliva e scendeva, 83 15 | con una vitalità nervosa, bizzarra, si batteva il petto, mormorando 84 19 | Egli, che con la fiducia bizzarra dei disperati era entrato Il romanzo della fanciulla Racconto, Cap.
85 1, IV| della corrente era così bizzarra! da un istante all’altro 86 2, III| bruciato: e pareva così bizzarra, così brutta, che la stessa Storia di due anime Par.
87 4 | gentiluomo dalla vita oscura e bizzarra, che già due volte, aveva Suor Giovanna della Croce: l'anima semplice Capitolo
88 4 | volessero sparire dalla bizzarra riunione; altre avevano Il ventre di Napoli Parte, Cap.
89 3, 4 | pietà!~ ~ ~ ~Ma in tanta bizzarra confusione, il paese nostro, 90 3, 6 | una inchiesta curiosa e bizzarra, voi potreste trovare, sovra 91 3, 7 | comincia a macinare una musica bizzarra: un altr'uomo canta: e la