IntraText Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText | Cerca |
Alfabetica [« »] cupole 2 cuponi 1 cupreo 1 cura 83 curando 6 curandosi 7 curano 4 | Frequenza [« »] 83 amano 83 brevi 83 brutto 83 cura 83 durante 83 farà 83 fastidio | Matilde Serao Raccolta di opere Concordanze cura |
Addio, Amore! Parte, Cap.
1 1, V| queste cose. Con che gelosa cura io l'ho tenuto nascosto, 2 1, VII| trovarsi soli, con molta cura – egli le aveva fatto delle 3 1, VII| prima volta una secreta cura; gli sguardi che volgeva 4 2, I| gli occhialini, con la cura del marito modello, mentre 5 2, III| di Vichy, e quando questa cura fosse finita, tornando in 6 2, IV| guanti, il vestito, con una cura minuziosa, quasi fosse una 7 2, IV| specchio, dove con una lenta cura, rialzò i suoi capelli sulla All'erta, sentinella! Racconto, Cap.
8 Ert, II| tomba profonda, neppure la cura che si ha di qualunque altro 9 Ert, V| ma seria; e il metodo di cura continuava in tutta la sua 10 Ert, V| attenzione scrutatrice, con una cura massima, alleviò molto il 11 Terno, I| come va? Stai facendo la cura di minestra borraggine, 12 Terno, I| vorrebbero i soldi, per far la cura. — Bell'uomo, a quanto li Gli amanti: pastelli Par.
13 Stresa | sentimento nascosto con gelosa cura e trapelante, solo, in quella 14 Morell | stato; poichè io celava con cura gelosa tutti i miei dolori, 15 Dias | meno furente, io ebbi la cura dolorosa di analizzare tutta 16 Marqui | prima. Con quella preziosa cura che le assicurava il costante Le amanti Parte, Cap.
17 Amant, II| intimissima, nascosta con gelosa cura la torturava, senza che 18 Amant, II| infelicemente sciocca! Con cura, ella nascondeva i suoi La ballerina Cap.
19 I | palma verde, con sapiente cura.~ ~— Questa corona serve I capelli di Sansone Cap.
20 III | povertà, nascosta con tutta la cura, ma che ogni tanto trapelava: 21 V | simpatica, vestito con grande cura, correttamente; certo egli Castigo Cap.
22 III | gli avevano ordinato una cura lunga, pensavano i naturali 23 III | continuava a portare la sorda cura che ne guastava ogni diletto, 24 IV | si portano nel mondo una cura che nulla guarirà giammai. 25 V | aveva conservato, con molta cura, il lutto per la morte di 26 VI | avesse avuto mai una sola cura! Gli sorrise: gli stese 27 VI | all’indomani, la gravissima cura che lo esaltava e l’opprimeva. 28 X | lati, erano coltivate con cura, inaffiate ogni giorno: Dal vero Par.
29 2 | non sa la storia e niuno cura d'insegnargliela, eppure 30 4 | che sia alle spalle; una cura segreta, indefinibile anche 31 24 | atteggiamento stanco. Ma la stessa cura che ella prendeva per dissimulare 32 28 | nipotina ha spazzolato con cura, prendono il bastone col 33 28 | giovanotto indipendente, prende cura dei suoi baffetti neri e 34 34 | tutto lei, pian piano, con cura, tirando i punti con un' Donna Paola Capitolo
35 1 | verso il gomito, con molta cura, giocherellando con le catenine Ella non rispose Parte
36 1 | poverissimi.~ ~«— E chi si cura di lei, di loro?~ ~«— Un 37 2 | per Salsomaggiore, a una cura di acque e, dopo, si sarebbe 38 2 | assorbito nella mia profonda cura, dopo di aver assaggiato 39 2 | che una intima e pungente cura mi tenesse: nulla chiedendomi, 40 2 | Essi hanno consolato la mia cura segreta, la mia sottile 41 3 | Diana, Diana, con quanta cura assidua voi avete costantemente Fantasia Parte
42 1 | giorno egli fuggiva con più cura gli sguardi delle collegiali. 43 2 | una figura poderosa, ma la cura minuziosa della persona 44 2 | scientifico scema. Non si cura dei programmi, corregge 45 2 | Sai che i miei affari li cura tuo padre. Già lo scrivere 46 2 | lieve imbarazzo, celato con cura, ma che ogni tanto trapelava. 47 2 | creatura: colei che prenda cura di lui, che lo ami, che 48 5 | avesse sputato, guardò con cura.~ ~- È bianco - disse con Fior di passione Novella
49 1 | verso il gomito, con molta cura, giocherellando con le catenine 50 2 | dalla meningite, faceva una cura violenta di chinino e si L'infedele Parte, Cap.
51 Inf | un certo momento, non si cura di fingere più. Come è, 52 Inf | provate.~ ~- E se sbaglio la cura?~ ~- Ciò non guasterà l' 53 Inf | Herz sfuggiva a qualunque cura ella potesse tentare, e Leggende napoletane Par.
54 13 | mamma aveva sempre avuto cura ad annaffiarlo, perché crescesse, La mano tagliata Par.
55 2 | elegante, che egli scelse con cura speciale, come può fare 56 2 | rosea, non avendo altra cura che quella di veder pronunziato La moglie di un grand’uomo, ed altre novelle scelte dall’autrice Novella, Cap.
57 CasaN, -| che sia alle spalle: una cura segreta, indefinibile anche 58 Silv, II| tutto lei, pian piano, con cura, tirando i punti con un' Nel paese di Gesù Parte, Cap.
59 1, III| leggere multicolori, ogni cura minuziosa è spesa, perchè 60 4, VII| tutto, tacitamente, con una cura ansiosa di ogni minuto. 61 8, II| nei paesi dove, oltre la cura dei santuarii, hanno delle Piccole anime Parte
62 5 | qualche piaga celata con cura, qualche vergogna nascosta 63 7 | della maternità, questa cura assidua e immaginosa, di 64 8 | Singer: delle altre non si cura. La prosa lo interessa meno Il paese di cuccagna Par.
65 1 | su, pettinati con molta cura e la cui frangetta, sulla 66 1 | riprese, vinta dalla sua cura.~ ~- Di’ la verità, Annarella, - 67 8 | nasconderle il suo vizio, con una cura di tutte le ore, smarrendo 68 10 | pallore morboso: una grave cura ne induriva le linee, ogni 69 16 | nascosto con tanta preziosa cura, lo rendeva superstizioso 70 19 | contandoli lentamente, con cura, ricominciando ad ogni cento Il romanzo della fanciulla Racconto, Cap.
71 3, IV| Ci vuole il ferro, una cura di ferro, signorina!~ ~— 72 3, IV| misteriosamente, suggellati con ogni cura. Erano ventaglietti di carta Storia di due anime Par.
73 3 | qualcuno indovinasse la cura insopportabile che aveva 74 4 | perfettamente, mostrando con qual cura erano state prese le misure Suor Giovanna della Croce: l'anima semplice Capitolo
75 1 | come assorte in una lor cura che ne rallentasse l'andatura. 76 2 | mi può accadere? Chi si cura di una vecchia monaca come 77 3 | pensiero o in una grande cura, suor Giovanna della Croce 78 3 | espandere la sua straziante cura. - È venuta, perchè passava 79 3 | privata, ove un medico la cura, pagando bene....~ ~- E Il ventre di Napoli Parte, Cap.
80 int | dominano, in chi scrive, ogni cura, d'arte, dicano quanto dovette 81 1, 2 | in Napoli rappresenta una cura di più, una pena materna, 82 1, 9 | sua sterilità, non fa una cura mirabile per guarirne, come 83 2, 4 | po' di denaro, un po' di cura sia dedicata da coloro che