IntraText Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText | Cerca |
Alfabetica [« »] biancheggiava 11 biancheggiavano 3 bianchelli 1 biancheria 65 biancherie 2 bianchette 1 bianchetto 3 | Frequenza [« »] 65 accese 65 azzurra 65 bellissimo 65 biancheria 65 bronzo 65 capisci 65 colaneri | Matilde Serao Raccolta di opere Concordanze biancheria |
All'erta, sentinella! Racconto, Cap.
1 Ert, I| capo due grossi fardelli di biancheria, si udì il trotto sordo 2 Terno, I| la stiratura, cucivano la biancheria, cucivano i vestiti e intanto, 3 Terno, II| denari e vendeva vestiti e biancheria, a respiro, pagandosi ogni 4 Terno, II| poi anche l'oro e poi la biancheria a dodici, a dodici: egli 5 Trent, II| potuto mettere insieme della biancheria dell'oro e anche un po' 6 Trent, II| tutto al Monte di Pietà, biancheria, oro, rame, tutto quello 7 Trent, III| dentro, ai cestoni per la biancheria: e altro segmento lo occupava, Gli amanti: pastelli Par.
8 Vincen | Sei stata a portare la biancheria? - Già: torno adesso da 9 Vincen | la canestra vuota della biancheria sul fianco. Già il tramonto 10 Marqui | ero dietro a riporre della biancheria negli armadii.~ ~La biondina La ballerina Cap.
11 II | sei avevano deposta della biancheria grossolana, delle calzette I capelli di Sansone Cap.
12 II | frequentare, con la loro biancheria dalla dubbia pulizia, dall' 13 V | mandava tutto, pietanze, vino, biancheria, cristalli, argenteria, Castigo Cap.
14 II | al Bristol, fra abiti, biancheria e carte. Era roba che poteva Dal vero Par.
15 25 | giaceva un grosso mucchio di biancheria ed un fascio di fiori. S' 16 25 | Vomere, aveva portato la biancheria e i fiori. Allora ad Augusto 17 28 | a fondo, agucchiare alla biancheria sdruscita, fare una visitina 18 34 | quantità strabocchevole di biancheria, lusso profondamente inutile Fantasia Parte
19 2 | aveva un grande cesto di biancheria nuova, tutta impuntita, 20 2 | si pose a riordinare la biancheria nella penombra. Checchina, 21 2 | secondo armadio, quello della biancheria, spazzolava le tre sedie. 22 2 | Almeno quindici. La biancheria, gli abiti buoni: lascia 23 3 | suo istintivo amore per la biancheria elegante, fresca e profumata, 24 3 | fosse sfilata una guaina. La biancheria era nuova, ma ella sospettava 25 4 | altri pensieri. Ancora della biancheria da rifare, poiché non si 26 4 | si finirebbe mai, con la biancheria. Andrea aveva dichiarato 27 4 | balcone col suo cesto di biancheria, Lucia sul divano con l' 28 4 | arroventandosi su quella biancheria fresca di bucato. Si addormentò 29 5 | rivista gli scaffali della biancheria, contando la roba, come 30 5 | dove aveva ammucchiata la biancheria, prendeva col cavo della Fior di passione Novella
31 5 | verde, stavano mucchi di biancheria, pile cascanti da tutte 32 5 | tela gialla, inghiottiva la biancheria che Cecilia vi riponeva, 33 5 | un profumo squisito nella biancheria.~ ~Si pose a sfogliare le 34 5 | cassone gli oggetti minuti di biancheria, i goletti, i polsini, le Leggende napoletane Par.
35 3 | mette le sue tavole dalla biancheria candida, dai cristalli lucidi, O Giovannino, o la morte Par.
36 1 | tesorino di oggettini d'oro, di biancheria fine, di casseruole lucenti, La moglie di un grand’uomo, ed altre novelle scelte dall’autrice Novella, Cap.
37 Silv, I| quantità strabocchevole di biancheria, lusso profondamente inutile Piccole anime Parte
38 2 | all’altra. Ci si metteva la biancheria sporca. Per entrarvi dentro 39 7 | senza odore: basta che la biancheria odori di ireos o di lavanda. Il paese di cuccagna Par.
40 1 | infaticabile cucitrice di biancheria. La febbre del popolo napoletano 41 2 | nascondeva qualunque traccia di biancheria e di cravatta, al collo 42 2 | broccato, dei gioielli, della biancheria a bizzeffe: e tutte le altre, 43 3 | insieme al rammendo della biancheria di casa, su cui la buona 44 10 | isfogliarle nei cassettoni della biancheria. Il venditore di rose, venduta 45 10 | e stracciati, quella sua biancheria non inamidata, sfrangiata 46 12 | due soldi di roba! La poca biancheria ella la mise in una canestra 47 13 | Avrebbe voluto cucir lei la biancheria, i vestiti della sua bimba, 48 13 | il rame della cucina, la biancheria di casa; si fa sempre così. 49 19 | o volesse nascondere la biancheria.~ ~- Siete voi? - disse Il romanzo della fanciulla Racconto, Cap.
50 1, I| vestiti, per comperare la biancheria del corredo. Quando entrava 51 2, I| numero, tutti i capi di biancheria che le sue amiche le passavano, 52 2, I| bontà d’animo, marcava la biancheria con tanta dignità di gesto, 53 2, I| ricamava già il corredo di biancheria, dappertutto il suo motto 54 3, III| foderetta di una dubbia biancheria: e la interessante figura Storia di due anime Par.
55 4 | sudicie, che sciupavano la biancheria, che forse, avrebbero portato 56 4 | contro le vesti, contro la biancheria di Anna, per soddisfare 57 4 | erano altri due armadi, di biancheria e di vestiti. Tutta la roba 58 4 | Anna mancava. Il corredo di biancheria così ricco e così elegante, Suor Giovanna della Croce: l'anima semplice Capitolo
59 1 | unissero anche la loro rozza biancheria. Ella stessa, che apparteneva 60 2 | dobbiamo comperare della biancheria, possiamo girare lacere? 61 3 | e gli abiti, stirare la biancheria e rammendarla, fare tutto 62 3 | in cui doveva stirare la biancheria di liscio del magistrato: Il ventre di Napoli Parte, Cap.
63 1, 5 | la culla pel bimbo e la biancheria per la moglie e il cappello 64 3, 1 | canestrone, sotto una montagna di biancheria sporca e lo hanno calato La virtù di Checchina Par.
65 5 | terzo piano di sciorinare la biancheria sul terrazzo, già vi era