Addio, Amore!
   Parte, Cap.
1 1, II| tutta ricca di ori, smorti e nobili, co' suoi marmi dolcemente 2 1, III| nella confusione dei cuori nobili, che riconoscono ed esagerano 3 1, III| perchè quando si è ricchi e nobili bisogna esser morali a una 4 1, IV| morsicati dal dubbio o nobili di fiducia, tetri o lieti, 5 1, VII| senz'essere amate; felici e nobili creature che vivono per 6 2, II| cosciente e dolente delle più nobili forme dell'anima! Che sapeva 7 2, III| cuore, in tutti gli attriti nobili e volgari: che non amava 8 2, IV| bellezza delle cose belle e nobili, rifulgeva misteriosamente.~ ~ All'erta, sentinella! Racconto, Cap.
9 Trent, IV| cuore, con l'anima piena di nobili ideali, ella era abbandonata Gli amanti: pastelli Par.
10 Stresa | adorazione delle belle e buone e nobili cose dello spirito diventava 11 Morell | agli antichi, austeri e nobili, con la lieve carezza delle Le amanti Parte, Cap.
12 Sole, IV| giovinezza, le qualità più nobili dello spirito: ma ciò che 13 Sole, IV| egoismo a cui dava le forme nobili dell'amore, con un desiderio La ballerina Cap.
14 III | al saluto delle persone nobili, anche se fossero corrotte 15 IV | Carmela, guarda nel palco dei nobili.~ ~Quel palco dei nobili, 16 IV | nobili.~ ~Quel palco dei nobili, che era, poi, quello del I capelli di Sansone Cap.
17 III | di cose alte e pure, di nobili cose che nascono dal cuore Castigo Cap.
18 I | sempre riso di quegli impulsi nobili e folli, di quelle spirituali 19 I | esaurita in tutte le sue nobili fiducie; sentiva che quanto 20 II | più consunti e anche più nobili. L’albergo Bristol è sul 21 X | campestri, ombreggiate di alti e nobili alberi: ambedue queste vie Dal vero Par.
22 18 | spagnole, hanno deliziato le nobili dame. Clemenza Isaura ha 23 18 | ha cantato l'amore delle nobili donne, il valore dei prodi 24 24 | ridicoli; le coriste, le nobili damigelle, sono brutte, 25 30 | tempesta: il bambino, figlio di nobili signori, è presso il balcone, Ella non rispose Parte
26 1 | esecrato da tutte le anime nobili, a quel denaro che è la Fantasia Parte
27 1 | nell'aria, sono i quartieri nobili: vi è la corruzione e il 28 2 | vite posticce, piene di nobili aspirazioni, ma senza volontà, 29 3 | indica i più oscuri, ma più nobili sforzi, la richiesta quotidiana 30 3 | Le gardenie sono fiori nobili. Sono quasi gelsomini doppi, 31 5 | deserto. Guardavano forse le nobili suore, di dietro alle graticciate? 32 5 | il vaneggiamento sulle nobili utopìe dell'umanità, le L'infedele Parte, Cap.
33 Inf | foderati di magnifiche e nobili pelliccie e dei fili di 34 Inf | piacciono gli eroi poveri e nobili, le eroine che muoiono, Leggende napoletane Par.
35 13 | il volto.~ ~Nei quartieri nobili di Chiaia, di Toledo, della 36 14 | dormivano nelle anticamere, i nobili cavalli scalpitavano invano Nel paese di Gesù Parte, Cap.
37 2, III| sepolcro è stato rivestito di nobili marmi da colei a cui più 38 2, V| disperdono, vanamente, le più nobili forze spirituali, qui, innanzi 39 7, IV| orizzonti vasti, deserti, nobili di vastità e di solitudine!~ ~ 40 7, VII| tutta la persona, in pieghe nobili: non si vedevano che i piccoli 41 7, X| fare i suoi miracoli più nobili e più alti: le due città, 42 9, I| quella che recide i più nobili e i più simpatici moti del Il paese di cuccagna Par.
43 7 | le firme di signore assai nobili, assai grandi. Questo per 44 14 | Trifari e Colaneri, alle nobili promesse del marchese Cavalcanti, 45 15 | ammetterle come intenzioni nobili, ma esse rappresentano una 46 19 | castigati, grandi e piccoli, nobili e plebei, innocenti e colpevoli; Il romanzo della fanciulla Racconto, Cap.
47 2, I| matrimonio? I Daun sono molto nobili: chi conosce i Bariatine? — 48 2, I| smetti. Forse che le ragazze nobili cuciono? Io non so cucire.~ ~— 49 3, IV| consuetudine dei saloni nobili: e senza curarsi di nessuno, Storia di due anime Par.
50 3 | poteva comporre, con le sue nobili mani dedicate alla più sacra Suor Giovanna della Croce: l'anima semplice Capitolo
51 4 | partecipano, animatamente, nobili e popolani, in Napoli. Tutto, Il ventre di Napoli Parte, Cap.
52 1, 4 | la lava. Per un momento i nobili custodi delle reliquie e La virtù di Checchina Par.
53 2 | Vede tutte le famiglie nobili, del tu a tutte le principesse 54 2 | caffè fresco; mentre questi nobili, con la loro aria sempre 55 4 | Già, tutti compagni questi nobilirispose il medico — tutti 56 5 | cinque. Lo diceva io, questi nobili, sono incapaci di tenersi
Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on touch / multitouch device
IntraText® (VA2) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2011. Content in this page is licensed under a Creative Commons License