IntraText Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText | Cerca |
Alfabetica [« »] dispiacendosi 1 dispiacente 4 dispiacerà 1 dispiacere 35 dispiacerebbe 2 dispiacergli 1 dispiaceri 6 | Frequenza [« »] 35 degna 35 desiderava 35 di' 35 dispiacere 35 ecce 35 economia 35 ernesto | Matilde Serao Raccolta di opere Concordanze dispiacere |
Addio, Amore! Parte, Cap.
1 1, III| vi assicuro che mi fate dispiacere. Ma che, credete che la 2 1, VI| dirvi una cosa, che vi farà dispiacere? – domandò lui, fra lo scherzo 3 1, VI| Vi ho fatto troppo dispiacere, è vero? Nulla annoia tanto, All'erta, sentinella! Racconto, Cap.
4 Ert, III| ragionevole, che non vuol dare dispiacere a nessuno.~ ~Ma la madre 5 Trent, II| piegando la testa.~ ~— Mi fate dispiacere mormorò la bionda signora, 6 Trent, II| soffocando. — Per non darvi un dispiacere, morirei.~ ~E urgeva nella 7 Trent, V| smorte e stanche, ma dal dispiacere di aver lasciato la vecchia Le amanti Parte, Cap.
8 Amant, I| Cima, senza mai darle un dispiacere, senza mai farle intendere La ballerina Cap.
9 III | che la faceva tremare di dispiacere.~ ~Tutte le sue abitudini I capelli di Sansone Cap.
10 II | Brandi, che non voleva far dispiacere al suo amico.~ ~— È la principessa 11 VI | facendolo, le do un grave dispiacere: ma non mi riesce, non mi 12 VI | tutto assorbito nel suo dispiacere di non venir accettato al 13 VI | Dite bene. Ma è più facile dispiacere che piacere; ma dieci servizi Dal vero Par.
14 4 | non se ne va più. È un dispiacere vago, come di una disgrazia 15 12 | Rosalia n'ebbe un grande dispiacere; vennero pianti, scene...~ ~- 16 13 | Non senza un po' di dispiacere, ho osservato che le donne 17 32 | idea che gli fece piacere e dispiacere nel medesimo tempo: sicuramente Ella non rispose Parte
18 2 | insistito io.~ ~«— Per non dispiacere a suo marito, sir Randolph, Fantasia Parte
19 1 | nella nervosità del loro dispiacere, ma una stanchezza aveva 20 1 | le cagionerà, volente, un dispiacere, che mai, mai, la tradirà. 21 2 | ancora. Si staccava di là con dispiacere, e andava a passare il fazzoletto 22 2 | Ditela.~ ~- No, vi farebbe dispiacere.~ ~- .. da voi, no.~ ~- 23 4 | farti curare? Vuoi darmi il dispiacere di vederti in letto ammalata? 24 5 | È per Lucia che ne ho dispiacere. Chissà come soffre....~ ~ La moglie di un grand’uomo, ed altre novelle scelte dall’autrice Novella, Cap.
25 Inter, III| Rosalia n'ebbe un grande dispiacere: vennero pianti, scene....~ ~— 26 CasaN, -| non se ne va più. È un dispiacere vago, come di una disgrazia 27 Idil, I| idea che gli fece piacere e dispiacere nel medesimo tempo: sicuramente Il paese di cuccagna Par.
28 4 | Margherita, ella tremava di dispiacere e di vergogna, come se quel 29 4 | ella, debolmente. - Farebbe dispiacere a mio padre.~ ~Ah egli non 30 12 | quelle, figliuola mia, è un dispiacere: e il chiodo è un dolore Il romanzo della fanciulla Racconto, Cap.
31 1, I| le lagrime agli occhi pel dispiacere, pensando a quel buon tempo Storia di due anime Par.
32 1 | nella testa, venutale pel dispiacere. Così, a poco a poco, venduto 33 2 | breve. Il discorso le doveva dispiacere immensamente: ma Domenico 34 2 | perdonami... ti ho fatto dispiacere... non volevo farti dispiacere...~ ~ 35 2 | dispiacere... non volevo farti dispiacere...~ ~E tremava tutta, reprimendo