Addio, Amore!
   Parte, Cap.
1 1, V| prego: ditemi tutto, me lo merito, ma non quello, non quello!~ ~– 2 2, IV| questo l'aggettivo che più merito. Solo uno sciocco – sono Le amanti Parte, Cap.
3 Sole, II| voglio dire.~ ~- Non me lo merito?~ ~- È inutile.~ ~- Non 4 Sole, III| malato, un infelice, io non merito questo - disse lui, turbatissimo, 5 Sole, IV| avevano, forse, maggior merito, poichè ella affogava in 6 Sole, IV| rammaricato:~ ~- Io non merito questo, Clara. Tu esageri 7 Sole, IV| ho meritata prima: non ti merito adesso. Era destino!~ ~- 8 Sogno, II| voglio bene.~ ~- Io non merito il vostro bene, cara; fate 9 Sogno, II| fai male ad amarmi: io non merito questo tesoro così prezioso, I capelli di Sansone Cap.
10 VI | Signor Joanna, e non lo merito….~ ~— Figliuol mio, pensi Castigo Cap.
11 II | felice perché, forse, in merito del suo grande sacrificio, Dal vero Par.
12 6 | fammi la predica, me la merito. Andiamo: non hai nulla 13 33 | beatamente cretina, piena del suo merito, piena di disprezzo per Ella non rispose Parte
14 3 | a me, Diana, che solo vi merito, io solo, Diana, io solo, 15 3 | lasciate a terra.... Diana, io merito che vi accorgiate di me, 16 3 | per l'ultima volta, io merito che voi mi lasciate avvicinare Fantasia Parte
17 2 | piccina.~ ~- Oh! io non ho merito! Egli rifulgerebbe e io 18 2 | eccessiva congiunta a un merito....~ ~- Basta, non vi chieggo 19 5 | donna ti vale e io non ti merito.~ ~Il cocchiere si fermò. 20 5 | Chiamami pure carnefice, me lo merito. Ma vieni con me.~ ~- Noi Fior di passione Novella
21 8 | dinanzi a voi.~ ~- Tutto merito mio, Sanseverino.~ ~A lui L'infedele Parte, Cap.
22 Inf | così senza conforto, non ne merito, non ne sono degno... tu O Giovannino, o la morte Par.
23 2 | altronde tant'altra gente in merito, più di me, sta sul lastrico. La mano tagliata Par.
24 2 | stupii e me ne annoiai. Non merito e non vorrei avere la reputazione La moglie di un grand’uomo, ed altre novelle scelte dall’autrice Novella, Cap.
25 Trion, V| fammi la predica, me la merito. Andiamo: non hai nulla 26 CoSal, -| pubblico come attori di merito. Avevano essi la coscienza Pagina azzurra Parte
27 5 | pubblico come attori di merito. Avevano essi la coscienza 28 6 | profondamente convinto del suo merito incontrastabile; nutre un Il paese di cuccagna Par.
29 15 | padre; calpestami, me lo merito, ma perdonami, - andava 30 16 | Non voglio farmi un merito, che non ho: non avrei mai Il romanzo della fanciulla Racconto, Cap.
31 1, II| la bizzochella, per farsi merito, si mise a leggere la convenzione 32 1, III| duecento lire il mese. Farsi un merito? Ma che, ma che! Chi le La virtù di Checchina Par.
33 4 | predicatore, e ne avrà doppio merito innanzi a quella Vergine
Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on touch / multitouch device
IntraText® (VA2) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2011. Content in this page is licensed under a Creative Commons License