IntraText Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText | Cerca |
Alfabetica [« »] puliscili 1 pulisco 3 puliscono 1 pulita 19 pulitamente 7 pulite 7 puliti 7 | Frequenza [« »] 19 prossima 19 proto 19 prudenza 19 pulita 19 quattrocento 19 rabbrividendo 19 raccoglimento | Matilde Serao Raccolta di opere Concordanze pulita |
All'erta, sentinella! Racconto, Cap.
1 Terno, I| voleva poco per tenerla pulita: la stanzetta da letto era 2 Terno, I| scriveva, vi si lavorava ed era pulita, bianca, fredda, era l'orgoglio La ballerina Cap.
3 III | marmo, non assolutamente pulita, ma passabile, adorna di 4 III | sue fatiche per tenerla pulita, che una fiamma le saliva I capelli di Sansone Cap.
5 VI | giù, vale questa. È più pulita, ecco: ma tutte sono nauseanti.~ ~— Castigo Cap.
6 X | uno strofinaccio, dava una pulita alle ruote. Luigi Caracciolo Dal vero Par.
7 10 | dica che la gente onesta, pulita, che si rispetta, va a Castellammare 8 17 | avrai anche la coscienza pulita, qualità che non hai sempre Il paese di cuccagna Par.
9 13 | gas di fuori, e dare una pulita generale, prima di andarsene Storia di due anime Par.
10 1 | una tovaglia grezza, ma pulita, una larga terrina era stata 11 3 | della bottega, si dava una pulita con una spazzola e correva Suor Giovanna della Croce: l'anima semplice Capitolo
12 2 | della Croce lavorava a tener pulita la casa, esse lasciavan 13 4 | in pubblico, a una mensa pulita, servita da camerieri in Il ventre di Napoli Parte, Cap.
14 1, 1 | gradini, così che la gente pulita non osa passarvi più. Vi 15 1, 1 | la traversano, una sola è pulita, la via del Duomo: tutte 16 1, 1 | Mercato, niuna strada è pulita; pare che da anni non ci 17 1, 5 | cui è privato, una casa pulita, dell'aria salubre e fresca, 18 1, 8 | Pignasecca non può mai essere pulita; nessun Municipio ha mai 19 2, 3 | trovi, sia una bottega quasi pulita o sia un buco oscuro e insalubre~ ~ ~ ~