Addio, Amore!
    Parte, Cap.
1 1, I| rispose: quasi mancandole le forze, abbassò la testa sul petto 2 1, I| imprevisto, le ridiede tutte le forze, gittandola a un tremore 3 1, II| fossero mancate tutte le forze fisiche, mentre dentro fremeva 4 1, II| indietreggiava, inorridendo. Certo le forze del suo cuore erano decuplate: 5 1, III| immensa prostrazione di forze uno stordimento di testa, 6 1, IV| sentiva rinata, rifatta nelle forze morali e fisiche, ripresa 7 1, VI| perdonare la mia mancanza di forze; quando siete lontano, a 8 1, VI| morte: le pareva che le sue forze si esaurissero, rapidamente, 9 1, VII| nostalgia che le fiaccava le forze; e la dimora di Napoli le 10 1, VII| d'anima, in cui tutte le forze spirituali e materiali s' 11 1, VII| sentiva anche che le sue forze spirituali erano molto abbassate, 12 1, VII| consunzione di tutte le sue forze, ma sempre, sempre, attraverso 13 1, VII| potervi amare con tutte le mie forze, ma silenziosamente: di 14 1, VII| cose superiori alle vostre forze. Tronchiamo il nostro colloquio.~ ~ 15 2, II| fatica superiore alle mie forzesoggiunse freddamente 16 2, II| che vi adora con tutte le forze del suo cuore, con tutto 17 2, III| aveva prostrate tutte le forze morali, fra marito e moglie 18 2, III| ella volle provare le sue forze e lasciò uscire sua sorella 19 2, IV| Nella prostrazione delle sue forze, dentro di , rinasceva 20 2, IV| l'amava con tutte le sue forze, ella non aveva trovato 21 2, IV| per tutte le più pure forze dell'anima violate, essendo 22 2, IV| cercava riunire le scarse sue forze fisiche, e un'altra notte 23 2, IV| le sue ultime, miserabili forze, a ritornare nelle sue stanze. 24 2, IV| meravigliata di trovare le sue forze fisiche ringagliardite da 25 2, IV| sedia di riposo, sfinita di forze, ma con gli occhi sempre 26 2, IV| pensieri, per fiaccare le sue forze.~ ~Poi, alla terza volta, All'erta, sentinella! Racconto, Cap.
27 Ert, V| bisogna sostenere vivaci le forze del corpo. La madre si consolava, 28 Ert, V| l'alba con tutte le sue forze, perchè finisse quel lungo 29 Ert, V| eccezionalmente consumate le sue forze fisiche e morali.~ ~Quando, Gli amanti: pastelli Par.
30 Stresa | abbandono di tutte le mie forze morali. Decidete voi. Forse, 31 Morell | veniva a confortare le mie forze esauste. Talvolta, lo incontrava, 32 Maria | sarebbero, certo, mancate le forze per prostrarsi e adorare. 33 Maria | volta, sono superiori alle forze umane.~ ~Erano le tre e 34 Caricl | ragione di vivere, tutte le forze della sua robusta salute 35 Angel | che io amo con tutte le forze del mio spirito e della Le amanti Parte, Cap.
36 Fiamm, I| internamente, consumando le loro forze in una febbre singolare. 37 Sole, III| delusa, trovava novelle forze per ritentare l'anima di 38 Sole, III| un romanzo: io non ho le forze morali per seguirvi in questo 39 Sole, IV| diversamente aspro, con forze maggiori o minori dall'una 40 Sole, IV| ella sentiva cadere le forze della sua rassegnazione. 41 Amant, I| pacifico di tutte le sue forze morali, in un rigoglio di 42 Amant, I| riposo avvolse tutte le sue forze, fece tacere ogni stridore, 43 Amant, II| giungeva più a riunire le sue forze per vivere, disperse in 44 Sogno, II| debole, sempre più esausto di forze morali. Invero erano due La ballerina Cap.
45 IV | come se le mancassero le forze. Ma quel volto l’affascinava: I capelli di Sansone Cap.
46 I | abbattimento di tutte le forze spirituali che pare il principio 47 I | doveva rinnovare le sue forze cerebrali e tenerlo pronto 48 II | non aveva provato le sue forze da tanto tempo, e a un tratto 49 II | e superiori alle nostre forze. La colazione si prolungava, 50 III | stanche di chi ha consumato le forze in una giornata di lavoro, 51 IV | aspettando che abbia perduto le forze e che possano rimorchiarlo 52 IV | avevano concorso tante giovani forze, tanta generosità inconscia, 53 V | e solida associazione di forze. Egli pensava al modesto 54 VI | È superiore alle mie forze: io mi sono battuto varie Castigo Cap.
55 I | con tutte le misteriose forze delle cose vive, quel sangue 56 I | adorava con tutte le sue forze, giammai ella aveva sorpreso 57 I | sentito cadere tutte le sue forze. Fischiava, urlava intorno 58 II | coloro che sciuparono le loro forze morali in una suprema esaltazione 59 II | taciturnamente riparava tutte le sue forze. Poi, Cesare ebbe come un 60 VI | comprendeva che avrebbe ripreso le forze. Egli e Laura continuarono 61 VII | egli sciupato le proprie forze: e Carafa, attentissimo, 62 IX | maggiormente fiaccate le forze: si passò le mani sugli 63 IX | Gli mancarono, invero, le forze per slanciarsi un’altra 64 X | per lo più una prova delle forze.~ ~— Uno... due... tre! — Dal vero Par.
65 9 | si decide ad esaurire le forze delle sue gambe e si fa 66 11 | pianto, riuniva tutte le sue forze di affetto per amare Cherubina. 67 16 | equilibrato di tutte le forze. Era una statua greca o 68 19 | spesso non gli basteranno le forze, roso dalla smania di giungere, 69 20 | per lavorarvi con tutte le forze, senza occuparsi d'altro, 70 24 | regola l'attrazione delle forze contrarie, che riunisce 71 24 | quell'uomo con tutte le forze del suo cuore infermo e 72 31 | l'adorano con tutte le forze riunite e sospinte: nell' 73 35 | pel mondo, provando le sue forze e credendo di trovare tutti Ella non rispose Parte
74 Lett | la saviezza, tutte queste forze della mente e della coscienza, 75 Lett | travolti e perduti, queste forze morali interiori, con le 76 1 | amarvi, con tutte le mie forze, come se il vostro volto 77 1 | concentrato tutte le mie forze spirituali, in un solo slancio 78 1 | questa nascita abbattè le sue forze declinanti: ella si spense 79 1 | sentimentali fiaccate, le mie forze morali vinte, i miei sensi 80 2 | maledico, con tutte le mie forze. Egli mi conosce. Io son 81 2 | voi siete sua. Tutte le forze della terra e del cielo, 82 2 | cerco di ridestare le mie forze morali, perchè io, domani, 83 2 | quella paralisi delle mie forze fisiche che, quasi sempre, 84 2 | sento assai debole nelle forze fisiche, perchè, forse, 85 3 | una risurrezione delle mie forze, della mia prima giovinezza, 86 3 | spera, con tutte le sue forze, che questa destinazione 87 3 | chi sa se le mie fiacche forze mi permetteranno, mai più, 88 3 | avessero rianimato le sue forze un po' disperse e ricolorito 89 3 | impressionante. Anche le sue forze fisiche eran molto declinate: 90 3 | venne perdendo le poche sue forze. Non voleva restare nel Fantasia Parte
91 2 | orgoglio e le sue deboli forze a un lavoro manuale. Al 92 2 | voleva andarsene, ma le forze gli mancavano. Sentiva la 93 2 | esitante, confusa, smarrita di forze! Ecco, esso mi ha sopraggiunta; 94 2 | consacrare le mie scarse forze, tutto il fervore di un' 95 2 | questo pensiero, che le mie forze mi paiono triplicate.~ ~« 96 3 | le energie, di tutte le forze.... sì di tutte le forze....~ ~ 97 3 | forze.... sì di tutte le forze....~ ~Ed esaltato dal romore 98 3 | quella esistenza povera di forze e di salute, inutile a sé, 99 3 | amatela, con tutte le vostre forze. Prima del mio matrimonio 100 4 | lo aveva dato: sfinite le forze in questa miserabile giornata, 101 4 | goduto, l'equilibrio delle forze, ma subito il tarlo riprendeva 102 5 | trascinata, vinta, poiché le mie forze erano deboli, poiché le 103 5 | ingarbugliava le idee, eccitava le forze, e dava loro la vigorìa 104 5 | cuore, ma con tutte le sue forze, questa creatura malinconica 105 5 | desiderato con tutte le sue forze. Non poteva esprimere Fior di passione Novella
106 15 | ma l'amava con tutte le forze di un animo giovanile e 107 15 | nome, consumando le sue forze a reprimere qualunque manifestazione. 108 17 | riunendole, raddoppiandole, le forze dell'arte, compì sino alla L'infedele Parte, Cap.
109 Inf | confonde e affoga le sue forze, in qualunque ora di battaglia. 110 Inf | buon senso, credeva alle forze semplici della vita, lo La mano tagliata Par.
111 1 | sonno ne avrebbe riparato le forze.~ ~— Signorina, coricatevi.~ ~— 112 2 | resistito, ma le vostre forze sono esauste, il vostro 113 2 | avendolo trovato esaurito di forze, sfinito d'anima, gli avevan 114 2 | quasi perdesse di nuovo le forze o lottasse contro qualcuno, 115 2 | sfogo, ha esausto le mie forze. Credete, amico carissimo, 116 2 | che oramai tutte le mie forze sarebbero state rivolte 117 2 | omicidio. D'altronde, le forze della dormiente si andavano La moglie di un grand’uomo, ed altre novelle scelte dall’autrice Novella, Cap.
118 Duali, I| sempre non gli basteranno le forze, rôso dalla smania di giungere, 119 Duali, II| nel cuore quel tesoro di forze e di gioventù. Sposare il Nel paese di Gesù Parte, Cap.
120 2, V| vanamente, le più nobili forze spirituali, qui, innanzi 121 4, II| contro cui non vi sono forze per combattere, tutte le 122 4, III| abbeverato di amarezza e le sue forze fisiche erano stremate. 123 4, III| primo abbattimento delle forze del Martire. La via, qui, 124 4, III| Donna dello Spasimo. Ma le forze di Gesù, dopo l’incontro 125 4, VII| uno sforzo sovrumano: e le forze le mancavano, ogni tanto. 126 7, VIII| trasfuse le estreme sue forze d’artista e di credente, 127 7, X| e capace di fiaccare le forze e il coraggio del più intrepido 128 7, XI| ultimo, spezza le svanenti forze dei viaggiatori. A cavallo, 129 9, II| singolarmente le proprie forze fisiche e ritornando più 130 9, IV| di Gesù: avevo consumato forze grandissime spirituali: Pagina azzurra Parte
131 1 | sempre, con tutte le nostre forze: Excelzior!~ ~Non ho nulla Piccole anime Parte
132 1 | Ogni tanto le mancavano le forze e si sedeva per terra. Le 133 3 | chiamando Ciccotto con tutte le forze. Due volte, disfatta, disperata, Il paese di cuccagna Par.
134 3 | potenti! Qui ci vogliono forze più alte! Qui ci vogliono 135 5 | diurno e notturno di tutte le forze, un azione costante, vivace, 136 8 | rivelazione, con tutte le tue forze, non la chiedi?~ ~Ella guardò 137 8 | malore che consuma tutte le forze della fortuna napoletana. 138 10 | adorava con tutte le sue forze? Bianca Maria, con le guance 139 11 | coraggio, quando tutte le sue forze furono evocate da una voce 140 11 | morbo che le attaccava le forze vitali, se solamente Antonio 141 11 | e povera, dove tutte le forze della giovinetta languivano? 142 13 | nel languore di tutte le forze napoletane, con la crisi 143 14 | esaurimento di tutte le forze. A un tratto, levando il 144 15 | rusticità, una sanità di forze morali e fisiche.~ ~Ebbene, 145 15 | tiravano con tutte le loro forze la fune: e la fune saliva 146 15 | crescente timore troncava le forze.~ ~- Che vi posso dire, 147 15 | persona sottile di cui le forze mancavano, ella si allontanò, 148 16 | l’assistito stremato di forze, aveva abbandonato la testa 149 16 | provavano quella spezzatura di forze fisiche e morali, quella 150 16 | stranamente avesse ripreso le forze.~ ~Mentre l’assistito si 151 17 | interrogatorio, vedendo che le forze le mancavano.~ ~- Meglio: 152 19 | paura che ne paralizzava le forze, la paura degli sventurati, Il romanzo della fanciulla Racconto, Cap.
153 3, II| intorno con tutte le sue forze, sapendo bene che a lei, 154 3, II| fidando solo sulle proprie forze.~ ~Non avendo potuto trovar 155 4, II| avevano riunite le loro forze finanziarie, riunendo quindici Storia di due anime Par.
156 2 | concertini, che fiaccò tutte le forze materiali e morali di Domenico. 157 3 | novellamente, gli spezzava le forze fisiche e le morali. A passi 158 4 | preda all'abbattimento delle forze fisiche ed alla disperazione: Suor Giovanna della Croce: l'anima semplice Capitolo
159 1 | abbandono e alla miseria, le forze che fin allora l'avevano 160 1 | raccolte tutte le sue estreme forze, volendo anche una volta 161 1 | ora, è alla fine delle sue forze. Queste, quattro infelici, 162 2 | concentrasse tutte le sue forze, per spiccare un salto feroce 163 3 | palpebre. Era così stremata di forze, che pronunziava il minor Il ventre di Napoli Parte, Cap.
164 3, 1 | giovandole con tutte le sue forze. Quando ciò sia organizzato, 165 3, 3 | vino esalterà le vostre forze e si dilegueranno tutti 166 3, 4 | debbo svolgere tutte le mie forze sociali e individuali: ognuno 167 3, 4 | vogliono con tutte le loro forze, come io lo voglio? Io voterò 168 3, 5 | e il migliore delle loro forze. Cinquemila, sono, e, oramai, 169 3, 7 | emergere: per cento altre forze intellettuali e morali, La virtù di Checchina Par.
170 5 | nella notte che eccita le forze dei temperamenti flemmatici. 171 5 | giuoco, per provare le sue forze. Poi, dopo aver rifatto 172 5 | quasi le mancassero le forze. Poi si alzò:~ ~— Piglierò 173 6 | Ella riunì tutte le sue forze, per far questo tentativo,
Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on touch / multitouch device
IntraText® (VA2) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2011. Content in this page is licensed under a Creative Commons License